In Conferenza stampa di Collisioni Festival 2024, si è parlato del presente e del futuro della manifestazione. Nel presente il direttore artistico Filippo Taricco, ricorda che sarà l’ultima tappa di un triennio dedicato ai giovani, intitolato “La guerra dei mondi“.
L’edizione 2024 conclude un triennio che il Festival, dopo la pandemia ha voluto dedicare ai giovani, quelli che ignorano sempre di più gli adulti che invece la reputano musica spazzatura, seguendo la loro strada per gusti e modi di vivere la musica.
Ecco quindi, da parte dell’organizzazione, una mano tesa verso la “generazione Z“, per abbattere le barriere e mettersi in ascolto dei nuovi linguaggi.
È questo il senso della 16ª edizione che, da venerdì 5 a sabato 13 luglio, si prepara ad accogliere ad Alba, in piazza Medford, decine di migliaia di spettatori in arrivo da tutta Italia per prendere parte a un grande happening generazionale.
L’apertura venerdì 5 luglio sarà per il re dell’indie italiana Calcutta, per la sua unica data estiva in Piemonte e Liguria. Dopo i 10 sold-out consecutivi al Forum di Milano e la pubblicazione del nuovo album di inediti, sabato 6 luglio a scaldare il pubblico di Collisioni sarà la musica dei Club Dogo.
Domenica 7 luglio, la prima Giornata Giovani con Nayt, Silent Bob & Sick Budd, Mida e Tedua, quest’ultimo senza ombra di dubbio uno degli artisti rivelazione di quest’anno. Il Festival si concluderà sabato 13 luglio con una seconda Giornata Giovani, dedicata questa volta ai giovanissimi: una maratona di oltre 5 ore di concerti non stop, con Capo Plaza, Anna, Artie 5ive, Tony Boy alcuni degli artisti di riferimento della fascia 15-23 anni. Sul palco salirà Paky, rapper di Secondigliano trasferitosi a Rozzano all’età di dieci anni, arrivato al primo disco di platino con il singolo “Rozzi”.
Collisioni 2024: biglietti, artisti, programma
5 luglio 2024 – Calcutta
6 luglio 2024 – Club Dogo
7 luglio 2024 – Nayt, Silent Bob & Sick Budd, Mida e Tedua
13 luglio 2024 – Capo Plaza, Anna, Artie 5ive, Tony Boy e Paky
Conferenza Stampa Collisioni Festival
I biglietti per i concerti di Collisioni 2024 sono disponibili sui circuiti www.mailticket.it e TicketOne.