“Michael – The Show” è lo spettacolo attraverso il quale è possibile rivivere per una serata le emozioni uniche che Michael Jackson ha regalato nel corso della sua incredibile carriera.
Quello andato in scena al teatro Verdi di Gorizia è stato, prima che un tuffo nel passato, un grande show costruito amalgamando le doti di Wendel Gama, impersonificatore brasiliano tra i più apprezzati al mondo, con quelle di una band che ha proposto i successi di Jackson, eseguiti con arrangiamenti molto fedeli agli originali, per quanto integrati dalla presenza di un’orchestra. L’esperienza visiva è resa completa da un corpo di ballo che, attraverso numerosi cambi di costume, ha riprodotto tutte le più iconiche scene dei video così come le performance viste sui palchi durante i tour di Michael Jackson.
L’omaggio al grande artista è ulteriormente impreziosito dalla presenza di Jennifer Batten, chitarrista che ha accompagnato Jackson per molti anni e tra le prime a riuscire a ritagliarsi un ruolo da protagonista in un mondo prevalentemente maschile. Jennifer si è esibita con il suo riconoscibile look punk, così come l’abbiamo vista nel video del brano “Dirty Diana”, eseguendo assoli di chitarra caratterizzati da distorsioni molto importanti.
il programma dello show parte dal periodo Jackson 5, proseguendo con le hit che hanno generato il mito del “King of Pop”. Due ore di omaggio intenso alle canzoni ma soprattutto al ballo ed ai gesti che sono entrati nell’immaginario collettivo.