DENISE FARO apre tutto il tour 2024 di VASCO ROSSI

Denise Faro
Denise Faro - ph. Moore

Dopo il brano “Libera e se mi va”, scritto per lei da Vasco Rossi, Denise Faro è tornata con il nuovo singolo “Cambio Di Rotta 2.0”, che presenterà live al pubblico, accompagnata sul palco da una band tutta al femminile, a partire da domani, venerdì 7 giugno, come opening act del tour 2024 di Vasco Rossi!

«La prima volta che mi sono esibita in televisione ho interpretato “E…” di Vasco Rossi, mai avrei immaginato di conoscerlo dopo qualche anno e di realizzare il sogno di avere un mio brano scritto da lui – racconta Denise – Da domani avrò finalmente l’occasione di presentare live “Libera e se mi va” durante l’opening act del suo tour, per 7 date allo stadio San Siro di Milano e 4 date allo stadio San Nicola di Bari. Se questo è un sogno … per favore non svegliatemi!»

Queste le date in cui Denise Faro aprirà i concerti di Vasco Rossi: 7 – 8 – 11 – 12 – 15 – 19 e 20 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 25 – 26 – 29 e 30 giugno allo Stadio San Nicola di Bari.

Sul palco con lei Eleonora Vella (chitarra), Angela Radoccia (tastiere), Carola Avola (batteria), Sara Sclafani (basso) e Anna Bielli (basso).

E da ottobre Denise tornerà in Messico per una tournée che la vedrà impegnata fino alla fine del 2024, nel paese che artisticamente l’ha adottata anni fa quando, con la sua vittoria al Festival di Viña del Mar, ha iniziato la sua carriera internazionale.

“Cambio Di Rotta 2.0” (8P Music / distribuzione Sony Music), prodotto da Davide Aru e scritto a 4 mani dalla stessa Denise insieme a Claudio Guidetti, è un brano che descrive il desiderio di essere autentici e di smettere di conformarsi alla massa. Nasce dal ricordo di un vecchio diario scolastico della cantautrice, in cui emergevano i primi segnali del non sentirsi adeguata, sentirsi diversa e non abbastanza. Quella strana sensazione di costrizione a “camminare in senso orario, solo per abitudine”.


Denise Faro

E’ una cantautrice nata a Roma ma americana d’adozione. La sua carriera è iniziata quando Riccardo Cocciante l’ha scelta come protagonista della sua Opera Musicale “Giulietta e Romeo”. Successivamente conquista diversi ruoli da protagonista, facendosi notare da Disney America, tanto da ottenere il ruolo di protagonista nel musical “High School Musical”.

Denise Faro è stata la prima artista italiana a prendere parte del famoso TvShow messicano “La Academia”, dandole grandi opportunità oltreoceano. Nel 2012 rappresenta l’Italia e vince “El Festival de Viña del Mar”, con il brano in gara “Grazie a te” uscito in seguito anche in versione spagnola “Gracias a ti”, iniziando così a scrivere brani sia in spagnolo che in inglese. I suoi brani sono stati scelti da due serie di successo come “Lucifer” e “Lo que callamos las mujeres”.

Il 2021 segna un nuovo inizio di carriera per la cantautrice: pubblica il suo primo album “Cambio Di Rotta”, in versione italiana e spagnola, contenente “Vienes o Vas” feat. Alexander Acha e “Fuorigioco” feat. Samo dei Camila, uno dei gruppi più popolari dell’America Latina. L’8 marzo 2024 esce “Libera e se mi va”, canzone scritta da Vasco in onore di tutte le donne.