La suggestiva cornice del Teatro Alfieri di Torino è stata il palcoscenico perfetto per l’ultima e indimenticabile tappa del tour Diego Basso Plays Queen. Un tributo spettacolare ai Queen, portato in scena dal Maestro Diego Basso insieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e alle voci straordinarie dell’Art Voice Academy.
Uno show di rara intensità, che ha saputo fondere la potenza del rock con l’eleganza dell’orchestra sinfonica, un omaggio unico alla leggendaria band britannica che ha fatto la storia della musica.
Con l’energia della chitarra di Stef Burns, celebre chitarrista statunitense e storico musicista di Vasco Rossi, il concerto si è trasformato in un viaggio doppiamente emozionante. Stef ha sfoderato il suo inconfondibile rock puro e vibrante, incendiando il Teatro Alfieri con ogni singola nota.
Insomma, il mix di rock e sinfonia ha fatto centro!
Per l’Art Voice Academy, questo spettacolo rappresenta un sogno che si realizza, un sogno che ha riempito teatri in tutta Italia e che sicuramente avrebbe trovato l’approvazione dello stesso Freddie Mercury. Voci potenti e vibranti hanno celebrato quella sola, grande voce che ha lasciato un segno indelebile nel cuore della musica e di chi la ama.
Non è facile rendere giustizia al colosso “Queen”, anzi, diciamocelo chiaramente, o lo si sa fare come si deve o meglio non farlo affatto.
Quello di ieri sera, è stato un finale grandioso per un tour che ha conquistato tutti. Diego Basso e i suoi straordinari collaboratori hanno dimostrato di saper raccontare, con classe e passione, una storia musicale eterna, una storia chiamata Queen.
Report e Foto a cura di Letizia Reynaud