Edoardo Bennato: un altro nome si aggiunge al cast 2023 di Flowers Festival, la rassegna estiva punto di riferimento nel torinese e tra i più importanti Festival a livello nazionale.
Flowers ha il piacere di presentare il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno.
L’icona del rock italiano Edoardo Bennato sarà live la sera di sabato 8 luglio per un concerto ad alto contenuto Rock&Blues, con i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album “Non c’è“.
I biglietti sono disponibili, al costo di 22 euro più diritti di prevendita, sulle piattaforme di vendita autorizzate Mailticket e TicketOne.
I concerti di Bennato sono un’esperienza emozionale, con brani e melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo, a cui sicuramente sarà difficile resistere, per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima.
I suoi testi sono spesso ironici e dissacranti e rivolti in modo graffiante contro il potere, a qualsiasi livello e in qualsiasi forma si manifesti, senza schieramenti politici o appartenenze a partiti.
Questo stile, tra l’altro, gli è valso nel 2016 il Premio Lunezia per la qualità musical-letteraria dell’album “Pronti a salpare”.
Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue continuamente, composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso) e Roberto Perrone (batteria).