Ha preso il via da Ritmika a Moncalieri il Tour estivo di Emma Marrone. Al PalaExpo, giovedì 13 giugno, l’artista fiorentina ha incantato il pubblico con la sua energia.
Periodo d’oro per Emma, galvanizzata dal successo di “Femme Fatale“, un brano dallo spirito dance. Una nuova affermazione che arriva dopo la recente apparizione sanremese con “Apnea“. Ma torniamo alla cronaca presente.
Sin dalle prime ore del pomeriggio, Moncalieri è stata invasa dai fans, intenti ad accaparrarsi un posto in prima fila. La serata canora torinese si è aperta con l’esibizione di Claudym. Cantante e illustratrice milanese classe 1993.
Superate le 21:20 ha fatto il suo ingresso in scena Emma con conseguente boato del folto pubblico. Occhiali scuri, maglietta bianca e short neri ha subito catturato l’attenzione “mangiandosi” il palco. È bastato poco per far sì che il pubblico entrasse nel mondo della cantante. Bellissimo e conviviale il rapporto instaurato con il suo pubblico. Come sempre Emma ha saputo creare un’atmosfera elettrizzante e coinvolgente.
Il suo essere vera è percepito dai fans che la sentono come una di famiglia.
Un concerto che ha saputo disegnare un percorso attraverso le sue hits più famose e i nuovi brani. Sorpresa con l’arrivo in scena anche di Olly e JVLI con “Ho voglia di te“. Finale con bagno di folla, cantando “Apnea” tra due fila di fans. Si apre così un tour molto atteso di quella che è una delle voci più potente e talentuose del panorama musicale.
La scaletta:
- Mezzo Mondo
- Che sogno incredibile
- Stupida allegria
- Capelli corti
- Iniziamo dalla fine
- Carne viva
- Mi parli piano
- Arriverà
- Folle Paradiso
- Sembra strano
- Io son per te l’amore
- Con le nuvole
- Apnea
- Amore cane
- Intervallo
- Sbagliata Ascendente Leone
- Dimentico tutto
- L’amore non mi basta
- Latina
- Amami
- Fortuna
- Io sono bella
- Non è l’inferno
- Cercavo amore
- La mia città
- In Italia
- Ho voglia di te
- Taxi sulla Luna
- Sentimentale
- Femme Fatale
- Apnea
Ritmika è un progetto prodotto da Fondazione Reverse.
Con il patrocinio di Fondazione CRT. Sustainability Partner: Iren. Main sponsor: 45° NORD. Creative Mind: Noir Studio. Fan Partner: Ticketswap. Ticketing Partner: Ticketmaster. Charity Partner: Air Down.
Il tour estivo di Emma prosegue con altre 13 date:
- 27/06 Azzano Decimo (PN)
- 03/07 Brescia
- 05/07 Peccioli (PI)
- 06/07 Marostica (VI)
- 19/07 Lanciano (CH)
- 20/07 Parma
- 30/07 Alghero (SS)
- 02/08 Chioggia (VE)
- 03/08 Forte dei Marmi (LU)
- 06/08 Baia Domizia (CE)
- 07/08 Diamante (CS)
- 08/08 Roccella Ionica (RC)
- 10/08 Catania
Report di Simone Cerri, fotogallery a cura di Gian Franco Gozzi.