Sarà Liverpool ad ospitare l’Eurovision 2023
L’EBU e la BBC sono entusiasti di rivelare che Liverpool è stata scelta come città ospitante del 67esimo Eurovision Song Contest, a seguito di una procedura di gara competitiva.
Guarda: il video dell’annuncio dell’Eurovision 2023 del Liverpool
Il Grand Final dell’Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà presso la Liverpool Arena vicino al fiume Mersey sabato 13 maggio con le semifinali il 9 e 11 maggio.
La BBC, insieme alla European Broadcasting Union (EBU), organizzerà l’evento il prossimo anno in collaborazione con UA:PBC, l’emittente pubblica ucraina.
La città di Liverpool è stata scelta a seguito di una forte procedura di offerta della città che ha esaminato le strutture della sede, la capacità di ospitare migliaia di delegazioni, equipaggio, tifosi e giornalisti in visita, le infrastrutture e l’offerta culturale della città ospitante per riflettere la vittoria dell’Ucraina nel 2022.
Per ulteriori aggiornamenti, a disposizione i canali ufficiali social media (YouTube, Instagram, TikTok, Twitter e Facebook) per assicurarsi i biglietti per l’Eurovision Song Contest 2023.
la precedente edizione : Eurovision 2022