Eugenio Finardi ha inaugurato il suo tour al parco Salvemini di Rivoli, ospite della rassegna Stagione_Scene
Eugenio Finardi ha aperto il concerto davanti ad un nutrito pubblico con un omaggio all’amico cantautore Franco Battiato, omaggiandolo con una delicata versione di “Un oceano di Silenzio”
Il cantautore Milanese ha a tratti scherzato con il pubblico ma anche ammesso di avere sentito prima del “Lockdown” una esigenza di uscire dal “Finardi musicista” pensando addirittura di smettere di cantare.
Ma quando riparte con tutti i suoi brani ri-arrangiati in chiave elettroacustica si capisce bene che la voglia è tornata.
Complici Giovanni Maggiore, alias Giuvazza, grande chitarrista torinese e fidato compagno di Finardi e Daniele Giordano che ha curato la parte ritmica, il concerto è stato un crescendo di energia, musica e racconti.
Tutti i grandi successi di Eugenio Finardi, come “La Radio”, ” Un Uomo”, “Musica Ribelle” sono stati accolti dal pubblico con entusiasmo.
La chiusura del concerto non può non essere “Extraterrestre” che lo stesso Finardi ha invitato a cantare tutti insieme.
Queste le prossime date del “Eugenio Finardi Acoustic Trio Tour”:
- 8 luglio PIOMBINO (LI) Festival 20eventi Piombino
- 6 agosto GALLINARO (FR) GallinaRock
- 7 agosto San Benedetto Del Tronto (AP) @ P.zza Bice Piacentini
- 12 agosto ISEO (BS) @ Campo Sportivo
- 13 agosto NIBBIANO (PC) @ P.zza Combattenti
Scene prosegue giovedì 8 luglio con lo spettacolo Bogdanovia, uno spettacolo dove la musica abbraccia letteratura, storia e cultura in un incontro inedito quanto prestigioso tra Wu Ming, Andrea Rebaudengo al pianoforte e Simone Beneventi alle percussioni, uniti sul palco di SCENE per riscoprire la carismatica figura di Aleksandr Aleksandrovič Malinovskij.