Energia Pura ieri sera al Flowers Festival di Collegno con Giancane, Rancore e i Fast Animal and Slow Kinds.
Giancane, all’anagrafe Giancarlo Barbati, è un cantautore classe ‘80 originario di Roma. Il suo ultimo album, “Ansia e disagio”, pubblicato nel 2017 da Woodworm, ha avuto un ottimo riscontro di critica, portandolo a essere definito come uno dei migliori cantautori della sua generazione.
Rancore, pseudonimo di Tarek Iurcich, è uno dei migliori rapper della scena musicale italiana. Molti hanno avuto modo di vederlo sul palco del Festival di Sanremo 2019 dove si è esibito al fianco di Daniele Silvestri, ma ha alle spalle una lunghissima gavetta che l’ha portato a raggiungere degli importanti traguardi.
Il progetto alternative-rock Fast Animals and Slow Kids (chiamati anche FASK) nasce a Perugia nel 2008 e il nome è ispirato a una gag della serie a cartoni animati “I Griffin”. Dopo un EP, quattro album e diversi concerti, anche in apertura di importanti band italiane, il 10 maggio è uscito, per Warner in collaborazione con Woodworm, il nuovo album “Animali notturni”, anticipato dal singolo “Non potrei mai”.
La Photogallery della serata a cura di Luca Moschini