di Cristiano Celeghin
Francesca Michielin si è esibita in concerto ieri sera, all’Auditorium Concordia di Pordenone, terza data del tour “Bonsoir! Michielin10 a teatro” dopo il debutto nella sua Bassano del Grappa.
Quella in Friuli Venezia Giulia è stata la prima uscita della Michielin dopo la pubblicazione, lo scorso 24 febbraio per Columbia Records/Sony Music Italy, dell’ultimo album “Cani sciolti“, anticipato dai due singoli “Bonsoir” e “Occhi grandi grandi”.
Francesca ha aperto il concerto proprio con questo pezzo decisamente rock, mostrando l’abituale grinta davanti ad un pubblico composto da fan entusiasti che non hanno mancato di farle recapitare mazzi di fiori e di cantarle gli auguri di buon compleanno alla prima pausa.
La cantante si è esibita in un completo gessato nero con sotto la maglia ufficiale del Pordenone Calcio, personalizzata con il suo cognome ed il numero 10, a ricordare il decimo anniversario di una carriera precocissima, iniziata con la vittoria ad X Factor nel 2011, e proseguita con la pubblicazione di cinque album di inediti e l’assegnazione di vari riconoscimenti.
Hanno suonato con Francesca Michielin: Evita Polidoro alla batteria, Giorgia Canton alle tastiere, Eugenio Cattini alla chitarra e Luca Marchi al basso.
Nella fotogallery a cura di Cristiano Celeghin, alcuni momenti del concerto:
La serata è stata aperta dalla: