Venerdì 25 ottobre Giancane arriva all’Hiroshima Mon Amour di Torino con
“Ansia e Disagio Tour”
Dopo l’assaggio dello scorso luglio al Flowers Festival, Giancane torna ad esibirsi a Torino, città che gli regalò anni fa quello che, a detta sua, è uno dei più bei ricordi legati ad un live: Giancane spiega infatti che al secondo pezzo fermò la musica stranito del fatto che il pubblico già conoscesse tutti i suoi pezzi a memoria, essendo quella una delle prime esibizioni fuori Roma.
Giancane, pseudonimo di Giancarlo Barbati, è nato a Roma il 6 giugno 1980 e conosciuto anche come Cangiarlo Barbati, è cresciuto nel quartiere San Paolo di Roma.
Componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, Giancane è un cantautore dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country. Come solista, è stato considerato inventore di una nuova grammatica cantautorale ed è definito uno dei cantautori più illuminati della propria generazione.
Il suo primo album si chiama “Una vita al top” ed è uscito alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comodi vassoi in polistirolo da macelleria.
Il 16 giugno 2017 esce “LIMONE”, il primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti. Il video, prodotto è prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA.
“Ansia e Disagio” è il titolo del nuovo disco di inediti di Giancane, uscito il 24 novembre 2017 per Woodworm Label. L’album, composto da undici canzoni, racchiude osservazioni pungenti, ironia e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui.
Senza dismettere la vocazione folk’n’roll e country-neomelodica che l’hanno reso celebre, Giancane inaugura una nuova stagione compositiva, inventando un nuovo stile espressivo di chiara provocazione e vocazione popolare, adatto a qualsiasi età.
Inizio concerto ore 22
Ingresso 10 euro + prevendita
Prevendite disponibili qui :
http://bit.ly/GIANCANE_Prevendita
Per info:
Hiroshima Mon Amour
Via Carlo Bossoli 83, 10135 Torino
011 317 6636
hma@hiroshimamonamour.org