Gio Evan, artista poliedrico, scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada, è tornato a Torino per la presentazione dal vivo del suo nuovo spettacolo Abissale, Venerdì 3 Dicembre 2021 al Teatro Colosseo.
Nel 2021 Gio Evan ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Arnica a cui è seguita l’uscita per Polydor/Universal del suo nuovo album, Mareducato, che ha già superato i 18 milioni di ascolti, e del suo ultimo libro per Rizzoli, Ci siamo fatti mare.
“Abissale è il nuovo invito a vivere di profondità in superficie e non di profonda superficialità.” racconta l’artista. “Educare in latino è educere, condurre fuori. Dunque l’etimologia ci indica che l’educazione non è materiale che da fuori mettiamo dentro, bensì il suo viceversa. È la nostra integrità, sono le consapevolezze già tutte integre dentro noi che vengono emesse nel mondo esteriore. Mareducato si riappropria di questa definizione, è il coraggio di ricondurre noi stessi fino all’abisso fondo, dove risiede il nostro sé più intimo. Si parte dalla riva, (introspezione) e si arriva all’abisso (mantra allegro).”
Gio Evan è un artista eclettico e unico nel suo genere, e ha saputo coinvolgere un pubblico trasversale grazie al quale ha raggiunto traguardi importanti: 200.000 libri venduti e 80 milioni di ascolti su Spotify, tantissimi concerti ed ora un tour nei teatri che continua a crescere.
Le prossime date del Tour:
- 6/12 Milano – Teatro Nazionale – SOLD OUT
- 07/12 Milano – Teatro Nazionale
- 09/12 Bologna – Teatro Duse
- 10/12 Schio – Teatro Astra
- 12/12 Trento – Auditorium Santa Chiara
- 13/12 Mestre – Teatro Toniolo
Photogallery a cura di Luca Moschini: