Giorgia ad Anima Festival chiude in bellezza l’edizione 2023
L’edizione 2023 dell’Anima Festival si è concluso con la classe e la potenza vocale ineguagliabile di una delle artiste più amate del panorama italiano. Giorgia, che era già stata ospite in quel di Cervere nel 2019, è tornata il 26 luglio per chiudere in bellezza, in tutti i sensi.
Sul magico palco dell’anfiteatro, la cantautrice romana, ha portato nuove e vecchie sonorità. Dal suo ultimo album, “Blu”, emerge una Giorgia diversa capace di mescolare ritmi contemporanei e venature r’n’b in canzoni non confinate in etichette preconfezionate.
In scaletta però non potevano mancare pezzi amatissimi come Gocce di Memoria, E poi e Come Saprei. (scaletta riportata al fondo)
Uno show di due ore, ricco di cambi d’abito, di ospiti e che ha messo in scena anche una parentesi acustica tra brani originali e cover. Nonostante le temperature più freschette di Cervere e il venticello sull’anfiteatro, c’erano tutti ma proprio tutti gli ingredienti per scaldare l’anima.
Anima Festival conclude così un altra splendida edizione che ha portato in scena grandi nomi e grande entusiasmo, per un mese dal 27 giugno al 26 luglio, hanno espresso la loro anima su quel palco i Modà, Nek e Renga, Gigi d’Alessio, Fiorella Mannoia e Mannarino. Un successo di cui ancora una volta i fratelli Chiarlo possono andare estremamente fieri.
La Fotogallery della serata a cura di Letizia Reynaud
Giorgia @ Anima Festival _Cervere 2023
LA SCALETTA DI GIORGIA AD ANIMA FESTIVAL
- GOCCE DI MEMORIA
- MECCANICHE CELESTI
- NON MI AMI
- ORONERO
- CREDO
- NORMALE
- TORNERAI+ INFINITE VOLTE
- QUANDO UNA STELLA MUORE
- SPIRITO LIBERO + STEVIE
- HOW DEEP IS YOUR LOVE
- INTRO+IL MIO GIORNO MIGLIORE+ RIHANNA + MJ
- I FEEL LOVE
- NESSUN DOLORE
- Acustic medley; Riguarda noi, Dimmi dove sei, My love is your love, La Gatta
- SI’ O NO
- PAROLE DETTE MALE
- ATACAMA
- TU MI PORTI SU
- E POI
- VIVI D’AVVERO
- DI SOLE E D’AZZURRO
- COME SAPREI ( BIS PIANO E VOCE)
- SENZA CONFINE (bis)