GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO all’Hiroshima Mon Amour

Giorgio Canali

Giorgio Canali accompagnato dai Rossofuoco torna sul palco di Hiroshima Mon Amour, la sera di Giovedì 16 Dicembre, alle ore 22.00 per presentare “Venti” è il suo ultimo album di inediti.

Venti è un doppio album pubblicato per La Tempesta Dischi nel 2020, l’ottava produzione di Canali insieme ai Rossofuoco.

Un lavoro composto da venti brani inediti: venti nuove canzoni frutto della poetica intimista ma schietta, visionaria ma realista dell’artista Giorgio Canali, sostenuta appieno dalla forza musicale dei Rossofuoco.

Si tratta di un disco che consegna ancora una volta all’ascoltatore quella profondità, quella sensibilità musicale e quell’energia instancabile riscontrabile oggi in pochi musicisti. Un disco nato nel recente periodo di confinamento e realizzato a distanza, ma che, nell’immaginario, percorre una linea di continuità con l’ultimo lavoro di inediti targato Giorgio Canali & Rossofuoco.

Un nuovo lungo viaggio affrontato dal cantautore e produttore, che continua ad attraversare magnificamente la musica italiana.

Già anima dei CSI, CCCP, PRG, Giorgio Canali è uno degli ultimi romantici maledetti della scena musicale italiana: solca implacabilmente il mare magnum del nostro tempo, con un misto di timidezza, arroganza e dolcezza che è solo suo.

I prossimi appuntamenti live di Hiroshima Mon Amour

  • venerdì 17 dicembre 2021 – BIANCO
  • sabato 18 dicembre 2021  – JOHNNY MARSIGLIA Dialoga con ALBERTO MOMO / PAROLE PER IL MONDO NUOVO
  • mercoledì 22 dicembre 2021 – TUN Torino Unlimited Noise
  • martedì 28 dicembre 2021 – LOSCHI DEZI
  • giovedì 30 dicembre 2021 – IL DOTTOR LO SAPIO e I TRULLI COMPRESSORI in “A Modo Mio”

Hiroshima Mon Amour, Via Bossoli 83, Torino
apertura porte ore 21, inizio spettacolo ore 22
Ingresso: posto unico in piedi 15 € + d.p.
Circuiti di vendita autorizzati: Mailticket e TicketOne