Ieri sera Giorgio Poi, presentato da TOdays festival e DNA concerti, ha chiuso il suo “Smog Tour” all’Hiroshima Mon Amour dopo aver calcato i migliori palchi in tutta Italia.
Nonostante il tempo non clemente, il pubblico del locale di Via Bossoli ha accolto il cantautore di origine novarese con grande partecipazione e calore.
Romano di adozione, Giorgio Poi nasce a Novara e trascorre parte dell’infanzia a Lucca. Appena ventenne si trasferisce a Londra, dove si diploma in chitarra jazz alla “Guildhall School Of Music And Drama”.
Nel frattempo dà vita ai “Vadoinmessico”, con i quali pubblica il fortunatissimo album “Archaeology Of The Future” che li lancia in un tour che toccherà tutta l’Europa e anche gli States. Il progetto assumerà in seguito una nuova forma sotto il nome “Cairobi”
Dal 2013 vive tra Londra e Berlino, guardando all’Italia da lontano, e subendone il fascino che la distanza alimenta. Così inizia a scrivere alcuni brani in italiano. Ne viene fuori un disco di canzoni d’amore personali, malinconiche e psichedeliche, uscito Bomba Dischi/Universal a Febbraio 2017 “Fa Niente”.
La scaletta del concerto, inizialmente previsto per 8 Novembre e rinviato per un’influenza di stagione, include ovviamente anche le canzoni del suo secondo album “Smog”, oltre all’ultimo brano “Erica cuore ad elica” uscito il 10 ottobre scorso e ad una splendida versione acustica di “Missili” scritta in collaborazione con Frah Quintale.
Ecco la set list del concerto e la Photogallery a cura di Luca Moschini
- Non mi piace viaggiare
- Vinavil
- Ruga Fantasma
- Napoleone
- Paracadute
- Il tuo vestito bianco
- Solo per gioco
- L’abbronzatura
- Missili – In solo acustico
- Smog
- Erica cuore ad elica
- Acqua minerale
- Maionese
- Niente di strano
- Stella
- Tubature
- Vinavil (solo Piano e Voce)