Golden Skate Awards – Che spettacolo sul ghiaccio, Grande musica con Bianca Atzei e i Dear Jack

Golden Skate Awards – Che spettacolo sul ghiaccio, Grande musica con Bianca Atzei e i Dear Jack

di Marco Drogo / ph. Roberto Troisi

 

Uno spettacolo fatto di emozioni, brividi, meraviglia, magia. Per grandi e piccini, tutti a bocca aperta a guardare verso la pista da ghiaccio del Pala Vela. La stessa delle Olimpiadi del 2006, sempre nella memoria dei torinesi, che amano il pattinaggio artistico e le suggestioni che sa offrire.

In 5700 hanno assistito a questo meraviglioso show, la nona edizione del Golden Skate Awards, che sarà trasmesso su Italia 1, con il titolo di Capodanno On Ice, il 30 dicembre. La serata è stata condotta da Guido Bagatta e da Elenoire Casalegno che hanno intrattenuto il pubblico con garbo e simpatia.

Il cast dei pattinatori era di livello assoluto. Le guest star, gli ospiti d’onore di questa edizione, erano lo Zar Evgeni Plushenko, i campioni olimpici in carica Meryl Davis & Charlie White e la principessa del ghiaccio Kiira Korpi. Hanno regalato emozioni anche i neo campioni italiani, Anna Cappellini e Luca La Notte, la torinese Giada Russo e Ivan Righini. Un plauso va a tutti gli atleti che sono scesi in pista dai più noti a quelli meno celebri.

La performance di Plushenko, che a Torino 2006 ha vinto la medaglia d’oro, era la più attesa. Il pattinatore russo ha scatenato il Pala Vela con le sue spettacolari acrobazie sui ‘Carmina Burana’ e con la sua maestosa eleganza su ‘Grande Amore’ de Il Volo, il brano che l’anno scorso vinse il Festival di Sanremo.

Alle kermesse sanremese parteciparono anche i Dear Jack, che si preparano a tornare in Riviera con un nuovo cantante, Leiner Riflessi. Il gruppo romano, che deve la sua fortuna alla partecipazione a Amici di Maria De Filippi, ha impreziosito il Golden Skate Awards con la propria musica e con la cover di ‘Last Christmas’ dei Wham sulle cui note ha pattinato la bellissima finlandese Kiira Korpi.

Bianca Atzei è stata l’altra grande protagonista della serata. La cantante milanese, anche lei in gara a Sanremo nel 2015, ha cantato a lungo durante i Golden Skate Awards, proponendo i brani più celebri del suo repertorio tra cui ‘La gelosia’ e ‘La paura che ho di perderti’ e alcune cover preziose, una su tutte ‘Imagine’ di John Lennon.

L’idea di abbinare musica live e pattinaggio è pienamente riuscita soddisfacendo il numeroso pubblico presente. Per chi volesse rivedere la serata appuntamento su Italia 1 il 30 dicembre.

La PhotoGallery di Music&theCity a cura di Roberto Troisi 

Smile @ Hiroshima Sound Garden - 21 Giugno 2021

Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile
Smile