The Darkness: il grande ritorno al Festival di Majano

The Darkness

Da sempre molto amati dal pubblico italiano, i The Darkness hanno firmato successi planetari come “I Believe in a Thing Called Love”, “One Way Ticket” e “Everybody Have a Good Time” e album memorabili come “Permission to Land” e “One Way Ticket to Hell…And Back”.

Ora la band guidata da Justin Hawkins annuncia l’unica data italiana del loro tour europeo, al Festival di Majano!

I The Darkness infiammeranno l’Area Concerti del Festival di Majano sabato 2 agosto 2025, per quello che sarà anche un grande ritorno della band nella rassegna collinare, dopo il memorabile live del luglio 2019. L’unico concerto italiano è parte del nuovo tour della band britannica, che seguirà la pubblicazione del nuovo album “Dreams On Toast”, prevista a marzo 2025.

I biglietti per l’evento, organizzato da Pro Majano, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, sono in vendita sui circuiti TicketOne e Vivaticket.

I The Darkness nei primi anni 2000 sono stati in grado di riportare alla moda tutine attillate e folte chiome in pieno stile anni ’70.

Il loro hard rock ispirato a mostri sacri come AC/DC, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen e Van Halen ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori. A ogni rock party che si rispetti infatti non possono mancare gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Dan Hawkins su hit intramontabili come “Love Is Only a Feeling” o “One Way Ticket to Hell”.

Justin Hawkins (voce), Dan Hawkins (chitarra), Frankie Poullain (basso) e Rufus Taylor (batteria figlio d’arte del grande Roger Taylor dei Queen) sono riusciti a portare avanti il proprio progetto musicale affrontando alti e bassi dovuti agli eccessi tipici del rock ’n roll, e dopo una pausa verso la fine degli anni duemila, sono tornati al successo pubblicando altri cinque album. Fra i dischi che hanno reso celebre la band troviamo i già citati “Permission to Land” del 2013, grazie al quale la band si aggiudicò tre Brit Awards nel 2004 come miglior gruppo, miglior gruppo rock e miglior album. Di grande successo fu anche il lavoro seguente, il disco “One Way Ticket to Hell… and Back” del 2005.