Vi raccontiamo il film degli Oasis, un’avventura SUPERSONIC…A
La formula Film + Live vincente al cinema The Space di Torino
di Monica Donolato/ph.Letizia Reynaud
In programmazione a Torino dal 7 al 9 novembre 2016 presso il cinema “The Space”, c’è il film – documentario “Oasis Supersonic” .
Il docu-film è diretto da Mat Whitecross e vede i fratelli Gallagher come produttori esecutivi della pellicola autobiografica.
Noi lo abbiamo visto per voi:
E’ un documentario di valore per la capacità di miscelare in percentuale equilibrata, le difficili vicende umane dei due fratelli , il loro talento musicale, la passione, la determinazione e gli accadimenti che hanno portato la band a un successo planetario e indimenticato.
Gli Oasis hanno dato identità e carisma a una generazione e ne hanno definito sogni e malesseri; il loro sound innovativo e unico, ha sbaragliato la musica elettronica di quegli anni, portando fuori dall’ anonimato gli anni ’90, “ appena un passo prima” dall’arrivo di internet nelle nostre case.
La storia, raccontata schiettamente dalle bocche dei due fratelli, mette in evidenza come anche il destino abbia giocato un ruolo fondamentale; e forse, proprio per questo motivo, risulta epica.
Un racconto a volte duro, a tratti commovente, che non perde di vista la realtà, le fragilità umane e gli umani limiti, ma che trova un lieto fine nella coronazione di un sogno e nel riscatto sociale; Una fiaba contemporanea, ma tutta vera.
Il cinema “The Space” di Parco Dora, per la prima volta in Italia, su idea della band Supernova e con la collaborazione di Lucky Red ha proposto un’ equazione Film + live che abbiamo molto apprezzato e che potrebbe tranquillamente diventare una tendenza per il genere” docu-film musicale” nei cinema.
