IL ROCK DEGLI U2 TRIONFA AL VERTIGO
Splendido concerto dei Love & Peace
di Ermanno Eandi / ph. Letizia Reynaud
Il celeberrimo gruppo irlandese rivive al Vertigo Festival Beer, grazie alla maestria dei “Love & Peace”, superba cover band degli U2 .
“Gli U2 sono una delle pietre miliari del rock mondiale – afferma Sam, il leader della Band- ma la loro caratteristica che li rende unici e l’impegno sociale. Questa è una serata drammatica, quello che è successo a Nizza ci ha profondamente turbati e quindi suoneremo anche per loro”
Alle 22 dopo la splendida esibizione degli artisti Festival internazionale dell’Integrazione Culturale, salgono sul Palco Antonio Catello, il Sindaco di Pianezza e Andrea Carbonara, il patron del Festival per chiedere un minuto di silenzio in ricordo dell’eccidio nizzardo…. Toccante.
Alle 23 le luci si spengono, tra fumogeni e sogni si apre il grande palco e i “Love & Peace” incominciano ad incantare e coinvolgere il pubblico.
La band è nata 2007, col tempo e con la loro professionalità hanno saputo
trasformarsi ed andare oltre il copione della semplice “tribute band”, diventando una delle band piu’ apprezzate e seguite nel panorama nazionale ed internazionale.
Sono bravissimi, altamente professionali e soprattutto sono veramente fedeli all’originale, al punto di avere dietro il palco il vedo del concerto degli U2 e riprodurlo dal vivo senza nessuna pecca per far vivere ai loro fan, emozioni purissime, come se fossero presenti ad un vero concerto della band irlandese.
“La ricerca della fedeltà e dell’autentico per noi è una missione – continua Sam – vogliamo dare lustro agli U2 in tutto e per tutto, pensi che ci siamo fatti realizzare una copia identica del microfono circolare usato da Bono, non è facile ma ce la mettiamo tutta.”…. ed è vero.
Per magia Bono and friends , si materializzano sul palco del Vertigo Festival Beer , grazie all’impeccabile bravura dei Love & Peace, i brani scorrono bene , accende il palco la sensibilissima , coinvolgente e delicata “Every Breaking
wave” dove Sam dimostra tutta la sua bravura, poi altre indimenticabili Hits come “Beautiful Day”, “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” “Pride (In The Name Of Love)” , “With Or Without You” “I Will Follow”, “Sunday Bloody Sunday “ danno vita ad un memorabile concerto.
Una grande serata, un immenso tributo agli U2, realizzato con grande bravura, una nuova scommesa vinta, un altro indimenticabile spettacolo al Vertigo Festival Beer di Pianezza.