La Partita del Cuore 2024: Musica e Politica, uniti in campo per aiutare i Bambini de L’Aquila e di Roma

la partita del cuore 2024

La Partita del Cuore 2024: Nazionale Cantanti e Nazionale della Politica

La Partita del Cuore è un evento molto atteso e amato dal pubblico italiano, che unisce la passione per la musica e il calcio in una serata di solidarietà e divertimento. Con la presenza di nomi importanti sia nel mondo della musica che della politica, l’evento promette di regalare grandi emozioni al pubblico presente.

La 33esima edizione della Partita del Cuore, tra la Nazionale Cantanti e la Nazionale della Politica, è in programma allo stadio “Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia” de L’Aquila martedì 16 luglio, alle ore 21.15, sotto il patrocinio del Comune e in collaborazione con la società L’Aquila 1927.

Tanti i nomi eccellenti hanno già confermato la loro presenza fra le fila della Nic e fra quella della formazione avversaria, rigorosamente bipartisan. Leonardo De Amicis, sarà il direttore artistico de la Partita del Cuore 2024, già direttore musicale dal 2020 del Festival di Sanremo e da sempre innamorato del capoluogo abruzzese, dove ha iniziato gli studi di musica e della cultura “come motore del mondo”.

Il ricavato andrà a sostegno del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore de l’Aquila e dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Tra i primi grandi nomi annunciati, spiccano le presenze di: Enrico Ruggeri, Raoul Bova, Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Gianluca Ginoble, Leo Gassmann; mentre per i politici: Matteo Renzi, Marco Furfaro, Anna Ascani, Francesco Lollobrigida, Luigi D’Eramo, Francesco Boccia, Lorenzo Fontana e Jacopo Morrone. Presentatrice dell’evento sarà Eleonora Daniele.

Da martedì 25 giugno, è attiva la prevendita sul sito www.vivaticket.com e nei punti vendita Vivaticket di tutta Italia, al prezzo di 5 euro curva nord e sud, 7 euro tribuna est e 10 euro tribuna ovest.

“Credo fermamente nel potere del binomio musica e calcio, in oltre 40 anni, la nostra associazione ha unito intere generazioni e ha lasciato emozioni indelebili; la musica e lo sport sono un potente mezzo di aggregazione e condivisione – dichiara Gian Luca Pecchini Ceo della Nic – passione, emozione, partecipazione e memorabilità sono alcuni degli elementi che ci hanno permesso di donare oltre 110 milioni di euro e innumerevoli attività che affiancano le partite della Nazionale Cantanti. Chi si avvicina alla squadra deve lasciare fuori il proprio ego e aderire a un principio di vita diverso, è questo il primo grande valore. In squadra c’è il ricambio generazionale, ma continuano a esserci anche dei soci fondatori”.

Sarà interessante seguire lo svolgimento della partita e vedere chi riuscirà a primeggiare tra i cantanti e i politici in campo. Sicuramente sarà un’occasione per divertirsi e supportare una nobile causa benefica.