La Rappresentante di Lista Report di Torino @ Teatro Concordia _Giorni felici – Tour 2024
Il concerto dei La Rappresentante di Lista al Teatro Concordia di Venaria Reale, per la tappa torinese del Giorni felici – Tour 2024, è stato un trionfo di emozioni, energia e riflessioni. Dopo l’interessante open act affidato a Nicolas Zullo, il palco si è trasformato per accogliere Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina che hanno regalato due ore di musica intensa, oscillando tra momenti di pura euforia e altri di profonda introspezione.
Per Veronica un outfit total black, vestito, calza nera, occhiali da sole, cappellino e anfibi, magnetica e intensa, come sempre la sua voce ha ipnotizzato il pubblico. Dario, invece, era un inno alla libertà, in gonna di pelle e a torso nudo, ha esibito una presenza scenica di grande impatto. E c’è da dire che, sì, se lo può permettere.
La scenografia era surreale e potentissima: una gigantesca bocca con labbra rosse e un dente rotto campeggiava sullo sfondo, quasi a voler ricordare che il bello a volte è anche imperfetto, spezzato, e proprio per questo ancora più autentico.
Nonostante Veronica abbia confessato al pubblico, in un momento di dialogo a metà concerto, di essere molto emozionata, questa emozione non ha mai intaccato la sua capacità di emozionare a sua volta. Anzi, sembrava rafforzarla, rendendo ogni parola e ogni nota ancora più vera. La sua voce è incredibile, un patrimonio unico.
La scaletta ha attraversato i successi della loro carriera, con un focus sul nuovo album Giorni felici, il cui significato è stato spiegato con parole toccanti da Veronica: una “cartolina potentissima” che, con le loro voci, cerca di trasmettere speranza in un mondo complesso e spesso segnato dalla sofferenza.
LA SCALETTA – Ecco i brani eseguiti durante la serata torinese:
La città addosso
Je ne t’aime
Paradiso
Giorni felici
Parole d’amore
Giovane femmina
Ho smesso di uscire
Countdown
Karaoke
Questo corpo
Guardateci tutti
Maledetta tenerezza
Baby baila
Ciao ciao
Resistere (acustica)
Amare(acustica)
Mondo
Alieno
Cattivo
Siamo ospiti
Mina vagante
La Rappresentante di Lista, ancora una volta, ha dimostrato la sua straordinaria capacità di trasformare ogni concerto in un’esperienza collettiva e indimenticabile.