Ritorno entusiasmante de Le Vibrazioni a Varallo Sesia. La band del frontman Francesco Sarcina era infatti già stata protagonista ad Alpáa nel 2018. Così anche Varallo Sesia è stata tappa del “Summer Tour 2024” del gruppo. La serata di martedì 16 luglio è stata densa di emozioni.
La piazza gremita ha vissuto ogni istante con intensa partecipazione, dalla prima all’ultima nota. Il concerto è stato un viaggio musicale a 360°, che ha alternato i nuovi brani del gruppo agli intramontabili successi che hanno segnato la loro carriera. Tra questi, “Dedicato a te” ha regalato uno dei momenti più toccanti della serata. Il brano, già amato dai fan, ha assunto un significato ancora più profondo, essendo stato ispirato dalla figura di Giulia Tagliapietra, scomparsa prematuramente quest’anno. Durante l’esecuzione della canzone, la piazza si è fermata, avvolta in un’atmosfera di commozione e affetto, rendendo omaggio alla memoria di Giulia con un ricordo collettivo che ha toccato il cuore di tutti i presenti.
L’accoglienza riservata a Le Vibrazioni è stata straordinaria, con il pubblico che ha accompagnato con entusiasmo ogni canzone, cantando a squarciagola i brani che hanno fatto la storia della band.
Ancora una volta Alpáa colpisce nel segno.
Due chiacchiere con Francesco Sarcina 🔽
Questo il programma delle prossime serate di Alpàa 2024:
17 luglio: Zero Assoluto
18 luglio: Alex Britti
19 luglio: Clara
20 luglio: Remember Le Cave
21 luglio: Alfa
Report e videointervista Simone Cerri – Fotogallery Gian Franco Gozzi