Levante porta a Udine il suo “Dall’alba al tramonto live” nel recupero della data del 27 luglio, rinviata causa maltempo.
Stasera si suona a Udine crollasse il mondo!
Così aveva scritto Levante sui social e così è stato. Un bel concerto in cui l’artista siciliana ha proposto tutti i pezzi più famosi del suo repertorio, cantando quasi sempre sul bordo del palco, protesa verso il suo pubblico che ha contraccambiato calorosamente tutta l’energia profusa dalla cantante.
Nella fotogallery a cura di Cristiano Celeghin, alcuni momenti del concerto di Levante a Udine.
La scaletta del concerto:
- Intro (arcano 13)
- Gesù Cristo sono io
- Le lacrime non macchiano
- Rancore
- Regno animale
- Io ti maledico
- Ciao per sempre
- Saturno
- Se non ti vedo non esisti
- Memo
- Duri come me
- Questa è l’ultima volta che ti dimentico
- Abbi cura di te
- Sirene
- Reali
- 1996 La stagione del rumore
- Bravi tutti
- Lo stretto necessario
- Antonio
- MagmaMemoria
- Non me ne frega niente
- Vertigine
- Pezzo di me
- Alfonso
- Andrà tutto bene
- Tikibombom
- Dall’alba al tramonto
Claudia Lagona è Levante, cantautrice e scrittrice siciliana. Nel 2014 registra “Manuale distruzione”, il suo primo disco, che esordisce nella top ten degli album più venduti in Italia. Il secondo lavoro è “Abbi cura di te”, da cui vengono estratti, oltre al brano omonimo, i singoli “Ciao per sempre”, “Finché morte non ci separi” e “Le lacrime non macchiano”.
A giugno del 2015 Claudia dà il via all’Abbi Cura Di Te Tour che comincia al Miami Festival di Milano. La tournée la porta in quasi trenta città italiane. Nel 2017 esce il singolo “Non me ne frega niente”, che anticipa l’album di inediti “Nel caos di stanze stupefacenti”. All’interno del disco è presente anche un duetto con Max Gazzè, intitolato “Pezzo di me”.
Sempre nel 2017, pochi giorni dopo aver presenziato ancora una volta al concerto del 1° Maggio, viene reso noto che Levante sarà una dei quattro giudici dell’undicesima edizione italiana di X Factor.
Nel 2019 Levante pubblica il suo quarto album “Magmamemoria”, anticipato dai singoli “Andrà tutto bene”, “Lo stretto necessario” in duetto con Carmen Consoli e “Bravi tutti voi”.
Partecipa ben figurando al Festival di Sanremo 2020 con la canzone Tikibombom. Nello stesso anno esce il singolo inedito “Sirene”, seguito da “Vertigine”. Lo scorso giugno esce il suo ultimo brano “Dall’alba al tramonto”.
Oltre alla carriera musicale, Levante è anche una scrittrice affermata: per Rizzoli ha pubblicato tre romanzi.