Il tour Luka Šulić Live! – Cello & Piano ha dato il via alla rassegna Onde Mediterranee 2021 nell’arena Parco delle Rose di Grado (GO), in una serata all’insegna della musica di qualità.
Il violoncellista sloveno, già fondatore dei 2Cellos, è accompagnato in questo tour dal pianista bulgaro Evgeny Genchev, enfant prodige del pianoforte.
Il programma del concerto spazia dalla musica classica al pop e al rock ‘n’ roll passando anche per grandi classici del cinema. Nella prima parte il duo ha eseguito brani di Einaudi, Vivaldi, Lady Gaga, Morricone coinvolgendo la platea di Grado in un crescendo di emozioni liberatesi nell’accompagnare il ritmo frenetico delle Danze Ungheresi di Brahms.
La seconda parte del concerto inizia con una domanda rivolta da Luka Šulić al pubblico:
“Are you ready for some rock and roll?”
Seguono i pezzi che hanno reso famosi a livello mondiale i 2Cellos, ovvero le celebri cover di AC/DC, Metallica, Linking Park, Queen. La standing ovation dei presenti omaggia la grande profusione di energia da parte di Šulić e Genchev, provati dal caldo ma pronti a concedere l’immancabile bis.
Nella fotogallery a cura di Cristiano Celeghin, alcuni momenti del concerto di Grado:
La scaletta:
- Nuvole bianche
- Vivaldi winter
- Thousand years
- Shallow
- Amelie
- Una mattina
- Arrival of the birds
- Cinema Paradiso
- Caruso
- Czardas
- Hungarian dance 5
- Nothing else matters
- Numb
- Bohemian rapsody
- We are the champions
- Smells like teen spirit
- Thunderstruck
- Bella ciao
- You raise me up
- My way
- Hallelujah
- Love of my life
Il tour Luka Šulić Live! – Cello & Piano proseguirà attraversando l’Europa fino a settembre. L’unica data italiana finora annunciata è prevista il 22 luglio a Firenze in occasione del MusArt Festival. Biglietti in vendita su TicketOne.