Manca un mese alla ripartenza dello show live di ALESSANDRO CATTELAN

Alessandro Cattelan

Manca un mese all’inizio dello show live di Alessandro Cattelan “Salutava sempre”. Dopo lo straordinario successo del tour teatrale concluso a dicembre con date ovunque sold-out, riparte a marzo con nuovi imperdibili appuntamenti.

Annunciati anche gli special opening act del tour che saliranno sul palco prima di Alessandro Cattelan: saranno gli stand-up comedian Stefano Rapone (per la prima data di Milano e la data di Roma), Matteo Fallica (tutte le date tranne la prima data di Milano e la data di Roma), Yoko Yamada e Giordano Folla per tutte le date.

Stefano Rapone

Stefano Rapone è uno stand up comedian italiano. Collabora come autore con il Trio Medusa. Ha partecipato ai programmi TV “Battute?” su Rai 2, “Mai Dire Talk” con la Gialappa’s Band su Italia1, “Natural Born Comedians”, “Stand Up Comedy” e “CCN – Comedy Central News” su Comedy Central (SKY) e “Una Pezza di Lundini” su Rai2.

Si distingue per una comicità monotono che si scontra invece con la violenza delle critiche che il comico rivolge verso sé stesso e verso il mondo. Scrive e disegna fumetti quali “Marco Travaglio Zombi” e “Natale a Gotham” ed all’attivo due spettacoli di stand up comedy. Il suo Special “Spettacolo Annullato” è disponibile in esclusiva su TheComedyClub.it.

Matteo Fallica

Matteo Fallica nasce a Bologna in una torrida estate del 1989, senza sapere che ci vorranno quasi trent’anni prima che decida di lanciarsi (più o meno letteralmente) sui palchi della stand-up comedy italiana.

Tra i pochi stand-up comedian LGBT+ attivi in Italia, ha partecipato a due edizioni di “Stand-Up Comedy”, in onda su Comedy Central (SKY). Nei suoi monologhi non mancano i grandi temi che tanto stanno a cuore ai millennial con partita iva (e non solo): mascolinità tossica, omofobi al bar, faccine di whatsapp, cicale, banche, fagiani e tanto altro. Non esattamente in quest’ordine.

Yoko Yamada

Yoko Yamada, classe 1993, è nata e cresciuta a Brescia da padre giapponese e madre italiana.

Nel 2012 si trasferisce a Venezia per studiare all’università e nel 2018 e si avvicina alla stand-up comedy.

Trovate i suoi pezzi comici su Comedy Central, Comedy Central Rehab e dal vivo, nel suo spettacolo integrale “Pizza sul gelato”.

Giordano Folla

Dopo aver deciso che una laurea in DAMS non fosse abbastanza per deludere i suoi genitori, dal 2017 comincia a esibirsi nei locali di stand up comedy di tutta la penisola.

Con l’ambizioso obiettivo di peggiorare la televisione italiana partecipa ai programmi “Stand up Comedy” su Comedy Central e poi “Battute?” su Rai 2.

Lavora come autore a Mediaset e successivamente al programma “The Roast of Life in Italy”. Conduce il podcast “Tazza di Caffè” insieme a Sandro Cappai.

Nel tempo libero si abbandona ad attacchi di panico e crisi esistenziali.

I biglietti per lo show di Alessandro Cattelan, dove rimasti, sono disponibili su Live Nation.