I Maneskin, dopo l’esibizione con Tom Morello al Festival di Sanremo, annunciano quella che sarà la data zero del tour estivo negli stadi.
Sarà lo stadio Nereo Rocco di Trieste ad ospitare il prossimo 16 luglio la band che, negli ultimi due anni, ha raccolto una serie incredibile di successi passando dalle strade di Roma ai più importanti palchi in tutto il mondo.
I Maneskin faranno la “prova generale” del loro tour negli stadi in Friuli Venezia Giulia, dove tornano dopo il trionfale concerto della scorsa estate a Lignano, pochi giorni prima di quelle che saranno le date evento dell’estate 2023, ovvero i concerti all’Olimpico di Roma e a San Siro di Milano.
I biglietti per il concerto dei Maneskin a Trieste saranno in vendita dalle ore 11:00 di lunedì 13 febbraio, online su TicketOne, e dalle ore 11 di sabato 18 febbraio nei punti vendita autorizzati.
La città di Trieste torna così, dopo alcuni anni, ad essere sede di grandi eventi musicali. Allo stadio Nereo Rocco si sono, infatti, già esibite stelle di prima grandezza italiane ed internazionali. Tra i tanti, ricordiamo artisti del calibro di Vasco Rossi, Ligabue, i Pearl Jam e Bruce Springsteen.
I Maneskin, con il loro ultimo album “Rush!” sono attualmente in cima alle classifiche in 15 paesi e hanno ottenuto, dalla vittoria al Festival di Sanremo del 2021, 18 dischi di diamante, 253 dischi di platino, 48 dischi d’oro e 7 miliardi di streaming.