Domani sera, mercoledì 13 luglio, alle ore 21, nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To), saliranno sul palco Margherita Vicario e Ditonellapiaga, per il tredicesimo appuntamento di Flowers Festival.
Una serata speciale con due stelle del panorama musicale italiano: Margherita Vicario e Ditonellapiaga.
Dopo il tour sorprendente nei club della primavera 2022 Margherita Vicario torna con il “Tour Estate 2022”, nuovi appuntamenti live, evoluzioni di questo irrefrenabile e adrenalinico viaggio.
“Quella del palco è una prospettiva unica: la musica sa creare un legame fortissimo tra sconosciuti e la dimensione live è quella che più mi spinge a scrivere da sempre” – spiega Margherita Vicario.
Anche in questa serie di date outdoor Margherita sarà accompagnata da una super band, composta da batteria, cori, basso, tastiera, trombone, sax contralto e tromba, per uno show ancora più intenso ed esplosivo, tra grandi hit del passato e nuovi freschi singoli in cui tuffarsi a capofitto.
Ad aprire la serata Ditonellapiaga, all’anagrafe Margherita Carducci, porterà sul palco i brani del suo acclamato album d’esordio “Camouflage”, tra nu-soul e R’N’B, frenetici ritmi latin e virate psichedeliche, inebrianti canzoni pop e sofisticate sonorità elettroniche. Ad accompagnarla sul palco i suoi fidati collaboratori:
Benjamin Ventura al piano e synth, Alessandro Casagni alla batteria e Adriano Matcovich al basso e moog. “Camouflage” è il perfetto autoritratto di un’artista in grado di vestire i panni di icona urban, femme fatale di un film noir ma anche ragazza della porta accanto.