Per la rassegna GIRLS JUST WANNA HAVE FUN, ieri sera si sono esibite sul palco del Circolo della Musica di Rivoli Cecilia e Maria Antonietta.
Cecilia, arpista cantante con la passione per la musica leggera, fresca di pubblicazione del secondo disco Cupid’s Catalogue, ha proposto con la sua magia arpa alcuni brani del suo repertorio, tra cui una versione stupenda di Notturno dall’Italia portato al successo da Giuni Russo negli annni 80.
Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Innamorata del regno animale e vegetale e appassionata di studi di genere, di arte medievale, di poesia e teologia cerca di far quadrare tutte le sue passioni, il che è come costruire una cattedrale, difficile.
Al Circolo della Musica ha portato uno spettacolo intimo e, con l’assenza del pianoforte che normalmente la accompagna, molto diverso da quello che solitamente propone al pubblico.
Sul palco solo con chitarra e voce, uno sgabello su cui appoggia acqua, libro e plettri ci propone le sue canzoni tratte anche dal suo ultimo album “Deluderti“, uscito nel marzo 2018.
Lo spettacolo è anche un reading del suo libro “Sette ragazze imperdonabili” uscito a febbraio di quest’anno e che lei stessa descrive con queste parole.
“Il libro è un omaggio alle mie sorelle maggiori (Plath, Cveateva, Hillesum, Pozzi, Campo, d’Arco, Dickinson). Che cosa mi hanno insegnato? Ad accettare i miei spigoli, la mia complessità, ma anche le mie risorse interiori. Ad avere fiducia e a non sentirmi in colpa se ho molti desideri. A prendermi sul serio, a darmi una possibilità.”
La Photogallery a cura di Luca Moschini