Mario Biondi in concerto al Pavese Festival, la manifestazione che ogni anno celebra Cesare Pavese nel suo paese natale. Un programma ricco nell’edizione 2023, in svolgimento a Santo Stefano Belbo da martedì 5 a domenica 10 settembre, quindi venerdì 15 e sabato 16 settembre, in attesa del gran finale a New York, il 27 settembre.
Tra gli ospiti di questa edizione: Claudio Baglioni, Mario Biondi, Mario Calabresi e Neri Marcorè.
Sabato 9 settembre il palco ha ospitato Mario Biondi in concerto, con un assaggio di alcuni brani del nuovo album in uscita il 29 settembre (label Beyond, distribuzione fisica Sony Music Italy, distribuzione digitale The Orchard). Ad accompagnarlo sul palco la sua ormai storica band di sei elementi (piano/tastiere – basso/contrabbasso – batteria – percussioni/chitarra/flauto – tromba – sax), con cui il cantante dall’anima soul jazz ha proposto i suoi brani più noti e un’anticipazione del prossimo disco. Un progetto incentrato sul repertorio e sullo stile crooning che vedrà l’inconfondibile voce di Biondi al centro di un’atmosfera calda e intima.
Il cantante è pronto per aprire un nuovo capitolo della sua carriera con “Crooning Undercover”, in uscita appunto il 29 settembre.
Di seguito la scaletta del concerto:
- What’s going on
- Serenity
- Cantaloupe Island
- What have you done to me
- Dream of the Return
- Love is a temple
- Flor de lis
- Rio de Janeiro blue
- A child runs free
- Something that was beautiful
- Shine on
- Alfie
- Smooth operator
- Romantic Song
- This is what you are
- My Girl
La fotogallery del concerto di Mario Biondi è a cura di Abbruzzese Antonio.