Saranno i Megadeth gli headliner della giornata conclusiva dell’AMA Music Festival, il prossimo 27 agosto nel parco di Villa Ca’ Cornaro, a Romano d’Ezzelino in provincia di Vicenza. Un luogo mozzafiato alle pendici del Monte Grappa.
Una delle più importanti band heavy metal torna in Italia per un unico concerto esclusivo nel nostro paese.
Il Day Five del Festival sarà aperto dai Messa, band italiana caratterizzata da un suono pesante e sperimentale con all’attivo tre album. Seguiranno i Katatonia, gruppo svedese fondato nel 1991 e gradualmente passato da sonorità death/doom metal ad uno stile progressive. Hanno pubblicato quest’anno il loro dodicesimo album in studio “Sky Void Of Stars“.
I Lacuna Coil saliranno quindi sul palco dell’AMA Music Festival. Formati nel 1994, hanno pubblicato dieci album spaziando dal gothic all’alternative metal. La loro frontwoman, Cristina Scabbia, ha partecipato ad una versione speciale del brano “A Tout Le Monde” dei Megadeth.
I Megadeth sono un gruppo thrash metal nato a Los Angeles, in seguito alla fuoriuscita di Dave Mustaine dai Metallica, evento di cui quest’anno è ricorso il quarantennale. Caratterizzati da un suono aggressivo e veloce, con riff pesanti ed assoli brucianti, i Megadeth hanno contribuito negli anni alla definizione di un genere che trova ancora tanti estimatori in tutte le fasce di età. La loro formazione ha avuto vari cambiamenti nel corso del tempo e attualmente comprende come chitarra solista il virtuoso brasiliano Kiko Loureiro. Nel 2022 hanno pubblicato il loro sedicesimo album “The Sick, the Dying… and the Dead!“.
Di seguito gli orari della data:
18:00 – apertura cancelli
18:15 – Messa
19:15 – Katatonia
20:30 – Lacuna Coil
22:00 – Megadeth
I biglietti per il Day Five dell’AMA Music Festival sono ancora in vendita su TicketOne.