I Metallica saranno gli headliner della giornata del 29 maggio 2024 agli I-Days di Milano, all’Ippodromo SNAI La Maura!
Il cartellone dell’evento si completa con Ice Nine Kills e Five Finger Death Punch.
James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammet e Robert Trujillo tornano a Milano dopo 5 anni e a distanza di 2 anni dall’ultimo concerto in Italia. La prossima estate, quindi, i four horseman parteciperanno ad alcuni grandi festival estivi, oltre a proseguire il loro tour. In un’intervista a commento sull’ultimo album “72 Seasons“, rilasciata a Radiofreccia, il batterista Lars Ulrich aveva dichiarato: “Torneremo, torneremo sempre… A volte guardo ancora le immagini del grande spettacolo fatto a Milano sotto la pioggia. E’ stato grandioso, c’era uno spirito incredibile ed un’energia nel non arrendersi. Cominciamo con le date annunciate ma il tour non è finito e verremo a trovare tutti i nostri amici italiani”.
Lo show che i Metallica porteranno nei festival estivi europei sarà diverso dalla formula “No repeat weekend” che caratterizza il loro attuale tour mondiale. Il palco sarà simile a quello, grandioso, utilizzato al Power Trip di Indio (California), con il caratteristico “Snake Pit” riservato ai fan più accaniti della band.
I biglietti sono in vendita generale sui circuiti TicketOne e Vivaticket. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Live Nation.