MORCHEEBA @ ASTIMUSICA 2014
di Vincenzo Nicolello
Un set breve ma intenso, quello che i Morcheeba hanno presentato ad Astimusica 2014.
Un’ora o poco più per affascinare il pubblico (in verità non particolarmente folto) e per far sognare chi ancora pensa che la band londinese, possa avere una cornice in questo mondo musicale frenetico.
Skye si è presentanta sul palco con un abito floreale, che svolazzava grazie all’azione di un ventilatore. Avvenente, sorridente, sensuale, sono i primi tre aggettivi che ci vengono in mente per descriverla.
La sua voce suadente continua a regalare sensazioni forti, soprattutto quando intona i brani storici, quelli che per intenderci hanno scalato le hit, con una facilità irrisoria. The sea, Rome wasn’t built in a day, Otherwise sono pietre miliari che non si dimenticano. Ma anche Make believer e Gimme your love, nate dopo la reunion del gruppo, ci ricordano che la vena creativa è ancora forte.
Questi i 13 brani presentati ad Asti: Make believer, Never an easy way, The sea, Gimme your love, Shoulder Holster, Otherwise, Let’s dance, Crimson, Trigger Hippy, Blindfold. Bis: I’ll fall apart, Rome wasn’t built in a day, Face of danger.
La Photogallery di Music&theCity Magazine a cura di Vincenzo Nicolello
Broadway Celebration - Gruvillage 2019