Hanno inizio oggi, dalla Flower Arena di Bellaria Igea Marina “LIVE ACUSTICO 2021”, gli appuntamenti dal vivo di Nek Filippo Neviani!
Così Nek ha commentato gli appuntamenti live: «L’estate scorsa ho avuto il privilegio di fare alcuni concerti chitarra e voce, ripercorrendo le canzoni del mio repertorio e raccontandone le storie. Abbiamo cantato, abbiamo riso, ci siamo emozionati, ed è stato molto bello soprattutto perché era una ripartenza, per me, per i professionisti che lavorano nel nostro settore, ma un po’ per tutti.
Poi ci siamo fermati di nuovo ed è stato un anno difficilissimo, lo sappiamo, lo sapete.
Adesso però torniamo a sperare, piano piano le buone notizie arrivano e quella di oggi è che questa estate si torna in tour! Partiremo un po’ da dove ci siamo lasciati, porterò in giro uno spettacolo in acustico, visto che l’anno scorso a tutti voi che siete venuti a trovarmi è piaciuto molto, ma non sarò solo, sul palco con me ci sarà il mio chitarrista Max Elli e stiamo lavorando a diverse sorprese e novità.
Non vedo l’ora di rivedervi tutti».
Queste le date ad oggi confermate, prodotte e organizzate da Friends & Partners (calendario in aggiornamento):
- 2 luglio: BELLARIA IGEA MARINA – FLOWER ARENA
- 8 luglio: NICHELINO (TO) – STUPINIGI SONIC PARK
- 10 luglio: VIGEVANO (PV) – CASTELLO SFORZESCO
- 13 luglio: VICENZA – PIAZZA DEI SIGNORI
- 16 luglio: MILANO – CARROPONTE
- 23 luglio: ROMA – CAVEA
- 27 luglio: PORTO ROTONDO (OT) – ANFITEATRO
- 30 luglio: TREVISO – ARENA DELLA MARCA
- 2 agosto: UDINE – CASTELLO
- 5 agosto: LA SPEZIA – PIAZZA EUROPA
- 7 agosto: SAMMICHELE DI BARI (BA) – SAMMICHELE MUSIC FESTIVAL
- 18 agosto: PRESICCE (LE) – FESTIVAL I COLORI DELL’ODIO
- 5 settembre: FIRENZE – ULTRAVOX FIRENZE
I biglietti sono disponibili su TicketOne.
È online il videoclip di “Un’estate normale”, il nuovo singolo di Nek Filippo Neviani che, a un anno di distanza dal suo ultimo progetto discografico, è tornato con un brano pop, in cui sonorità elettroniche incontrano strumenti suonati, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Il video, diretto e girato da Gaetano Morbioli (Run Production), esprime in maniera perfetta quello che per l’artista è il concetto di “normalità”: dedicare del tempo alle persone che ci circondano, alle nostre passioni, perché è proprio nella quotidianità che spesso riusciamo a riavvicinarci alle cose davvero importanti.