I Nickelback tornano in Italia con un unico imperdibile appuntamento il 2 giugno 2024 all’Unipol Arena di Bologna con il loro Get Rollin’ World Tour.
La band capitanata da Chad Kroeger, che ha venduto oltre 50 milioni di dischi, è pronta a far scatenare il proprio pubblico con i loro più grandi successi e i brani estrapolati dall’ultimo disco Get Rollin’, uscito il 18 novembre 2022.
La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10:00 di venerdì 1 dicembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
La tappa bolognese dei Nickelback, rock band pluripremiata e certificata diamante, fa parte delle prossime date europee del Get Rollin’ Tour, a supporto del loro decimo album in studio, GetRollin’.
Dopo il grande successo riscosso nel 2023 in Nord America, il tour europeo, prodotto da Live Nation, toccherà 12 città in 8 Paesi e prenderà il via giovedì 16 maggio all’OVO Hydro di Glasgow, in Scozia, con tappe a Manchester, Londra, Birmingham, Amsterdam, Francoforte, Colonia, Zurigo, Bologna, Vienna e Praga, prima di concludersi all’Olympiahalle di Monaco, in Germania, sabato 8 giugno.
Il gruppo indie-rock britannico Lottery Winners, campione d’incassi, si unirà ai Nickelback in tutte le date.
“Parliamo ancora di quello show all’MTV Day e della condivisione del palco con così tante grandi band italiane. Bologna ha tanti bei ricordi per noi e non vediamo l’ora di tornare in quella fantastica città.” – Nickelback
Il primo album dei Nickelback dopo cinque anni, Get Rollin’, è stato pubblicato il 18 novembre2022 via BMG e ha debuttato al n. 2 delle classifiche Current Rock, Alternative, Hard Music e Digital Album.
L’acclamato nuovo album è un emozionante paesaggio sonoro di avventura, nostalgia ed esplorazione emotiva. Con il nuovo disco, i Nickelback continuano la loro incomparabile eredità di “una delle più grandi band del rock di sempre”, come ha osservato KERRANG, e di recente hanno celebrato un’altra pietra miliare della carriera, in occasione dei 2023 JUNO Awards, dove sono stati inseriti nella Canadian Music Hall of Fame.
NICKELBACK
I Nickelback, che nel 2023 hanno ottenuto la Canadian Music Hall of Fame e la certificazione di diamante per le vendite, sono stati nominati nel 2009 da Billboard la “rock band di maggior successo del decennio”.
Celebrati a livello mondiale i successi che hanno segnato la loro carriera sono “How You Remind Me”, “Photograph”, “Far Away”,”Rockstar” e altri ancora.
Il quartetto composto da Chad Kroeger, Ryan Peake, Mike Kroeger e Daniel Adair è uno dei gruppi più importanti e commercialmente validi degli ultimi due decenni. Il loro successo vanta oltre50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
La loro ineluttabile e irresistibile hit “How You Remind Me” è stata nominata da Billboard “Top Rock Song of the Decade” e, secondo Nielsen Soundscan, è stata la prima canzone più ascoltata dalle radio statunitensi (in qualsiasi formato) negli anni 2000, con oltre 1,2 milioni di ascolti.
I Nickelback sono stati anche nominati da Billboard “Top Rock Group of the Decade” e hanno ricevuto nove nomination ai Grammy Awards, tre American Music Awards, un World Music Award, un People’s Choice Award, dodici JUNO Awards, sette Much Music Video Awards e sono stati inseriti nella Canada Walk of Fame (2007) e nella Canadian Music Hall of Fame (2023).
Con più di 23 singoli in vetta alle classifiche e fan sparsi in tutto il mondo, i Nickelback vantano più di dodici tour mondiali consecutivi con il tutto esaurito, suonando davanti a più di 10 milioni di fan fedeli e irriducibili.
La band ha concluso la tappa nordamericana del Get Rollin’ Tour di 53 date il 5 ottobre e ha recentemente presentato il documentario Hate To Love: Nickelback al Toronto International Film Festival 2023.
LOTTERY WINNERS
I Lottery Winners sono la notizia più importante dell’anno per la classe operaia.
Il loro quinto album in studio, Anxiety Replacement Therapy, è stato pubblicato il 28aprile 2023 e ha debuttato al numero 1 nel Regno Unito, raggiungendo la vetta della Official UK Album Charts. È stato il quinto album più venduto nella prima settimana dell’anno, vendendo più copie nel Regno Unito degli U2 e di Miley Cyrus.
L’album che ha ricevuto il plauso della critica mondiale affronta la malattia mentale e l’ADHD in una storia biografica e cronologica di redenzione personale.
Brani come “Letter to Myself”, una canzone scritta al dodicenne Thom dopo essere stato espulso da scuola e sentirsi un disadattato, per dirgli che tutto si risolverà. Worry”, “Long Way Down” e “Sertraline”,una canzone d’amore che parla di un antidepressivo, segnano anche le parti più problematiche del disco.
Man mano che l’album procede, l’atmosfera si alleggerisce e canzoni come “Not Alone” e “Let Me Down” danno conforto al viaggio di Thom. Si conclude con “Anxiety Replacement Therapy”, che unisce poeticamente tutte le altre canzoni dell’album. È davvero il momento fondamentale della band.