Le serate torinesi di Olly sono state un autentico trionfo: doppio sold out al Teatro Concordia di Venaria e un’energia contagiosa che ha pervaso ogni angolo del locale. “Siete caldi come delle stufe!” ha esclamato Olly dal palco, aprendo uno show che non si è risparmiato in emozioni, tecnica e cuore. Il giovane artista genovese, che già aveva conquistato il pubblico di Sanremo con la sua educata timidezza e una vena poetica che non è passata inosservata, ha dimostrato di essere esploso in tutto il suo potenziale. Una di quelle esplosioni buone, capaci di canalizzare talento artistico e umano per arrivare dritti al cuore della gente.
La serata è stata un crescendo, costruita su una produzione curatissima e un supporto musicale di alto livello. Tra tutti a spiccare è stato Gabriele Ioppolo, un sassofonista di soli 19 anni, che ha letteralmente incantato il pubblico con i suoi assoli. A un certo punto, è stato naturale dedicargli un coro: “Gabriele! Gabriele!”, un riconoscimento meritato per un talento che promette molto per il futuro.
Ad accompagnarlo in questo viaggio musicale, ci sono poi Jvli alle chitarre e alla direzione musicale, Pierfrancesco Pasini alle tastiere e alla batteria Dalila Murano.
Ma Olly non è solo un ragazzo capace di spaziare tra tecno, acustico, hip-hop , pop e rock. Qui c’è un artista che la sa lunga: una produzione curata, un supporto musicale di tutto rispetto (come già detto) e l’aggiunta di strumenti suonati dal vivo, tra cui una bomba di batteria e una base arricchita dai fiati, con un sax strepitoso. Ed ecco che scatta l’idea insana: tra tanti nomi fatti, Olly potrebbe essere (davvero) l’erede moderno di Vasco. Mica male. Nemmeno il tempo di concludere questo pensiero, ed eccole lì: le prime note di “Vita Spericolata”, il mio brano preferito di Vasco. Con tanto di assolo di sax. E che c…! Forse quel pensiero non è poi così insano.
Il live è continuato in un vortice di energia, con la hit del momento che si è sapientemente miscelata con il brano iconico di Vasco. Un mix perfetto che ha mostrato la capacità di Olly di coinvolgere un pubblico vasto, attraversando generazioni, proprio come il rocker di Zocca.
È chiaro che Olly non è solo un ragazzo bravo a scrivere e cantare: è un artista completo, che sa coinvolgere, emozionare e costruire uno spettacolo capace di lasciare il segno.
L’influenza di Vasco nella vita e nella musica dell’artista si è potuta percepire chiaramente: dai brani, dall’attitudine, ma anche da un indizio grosso come una casa. Dieci minuti di intro con le canzoni del Blasco hanno fatto da colonna sonora all’attesa, giusto per mettere subito le cose in chiaro.
Queste serate torinesi hanno chiarito anche un altra cosa: Olly è molto più di una promessa. È un artista che sa dove vuole arrivare e che ha tutti gli strumenti per riuscirci.
Attualmente, Olly è impegnato nel “Lo rifarò, lo rifaremo Tour 2024 – 2025”, un tour che conta ben 26 date completamente sold out.
Durante questi live porta sul palco i brani più amati del suo repertorio e il suo secondo album “Tutta Vita”, già certificato oro e che ha debuttato direttamente in vetta alla classifica FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia.
Tra le prossime date del tour:
“Lo rifarò, lo rifaremo Tour 2024”
- Lunedì 16 dicembre – BOLOGNA @ Estragon – SOLD OUT
- Martedì 17 dicembre – PADOVA @ Hall – SOLD OUT
- Giovedì 19 dicembre – POZZUOLI (NA) @ Duel Club – SOLD OUT
- Venerdì 20 dicembre – ROMA @ Hacienda – SOLD OUT
- Sabato 21 dicembre – ROMA @ Hacienda – SOLD OUT
- Domenica 22 dicembre – ROMA @ Hacienda – SOLD OUT
“Lo rifarò, lo rifaremo Tour 2025”
- Domenica 4 maggio – VENARIA REALE (TO) @ Teatro Concordia – SOLD OUT
- Lunedì 5 maggio VENARIA REALE (TO) @ Teatro Concordia – SOLD OUT
- Mercoledì 7 maggio – BOLOGNA @ Estragon – SOLD OUT
- Giovedì 8 maggio BOLOGNA @ Estragon – SOLD OUT
- Martedì 13 maggio – ROMA @ Atlantico – SOLD OUT
- Mercoledì 14 maggio – ROMA @ Atlantico – SOLD OUT
- Venerdì 16 maggio – MOLFETTA (BA) Eremo Club – SOLD OUT
- Sabato 17 maggio – MOLFETTA (BA) Eremo Club – SOLD OUT
- Lunedì 19 maggio – FIRENZE @ Teatro Cartiere Carrara – SOLD OUT
- Martedì 20 maggio – FIRENZE @ Teatro Cartiere Carrara – SOLD OUT
- Giovedì 22 maggio – PADOVA @ Gran Teatro Geox – SOLD OUT
- Venerdì 23 maggio – PADOVA @ Gran Teatro Geox – SOLD OUT
“Tutta Vita Tour 2025” nei Palazzetti
- Sabato 4 ottobre – GENOVA @ Stadium Genova – SOLD OUT
- Domenica 5 ottobre – GENOVA @ Stadium Genova – SOLD OUT
- Venerdì 10 ottobre – MILANO @ Unipol Forum – SOLD OUT
- Mercoledì 15 ottobre – ROMA @ Palazzo Dello Sport
- Venerdì 17 ottobre – NAPOLI @ Palapartenope
“Tutta Vita Tour 2026”
- Sabato 7 marzo 2026 – JESOLO (VE) @ Palazzo Del Turismo – DATA ZERO
- Mercoledì 11 marzo 2026 – FIRENZE @ Nelson Mandela Forum
- Lunedì 16 marzo 2026 – BOLOGNA @ Unipol Arena
- Mercoledì 18 marzo 2026 – TORINO @ Inalpi Arena
- Venerdì 20 marzo 2026 – MILANO @ Unipol Forum
- Lunedì 30 marzo 2026 – BARI @ Palaflorio
Con una produzione firmata Magellano Concerti , Olly conferma il suo momento d’oro, portando avanti un percorso artistico che si preannuncia sempre più straordinario.