ONDE MEDITERRANEE, giunto alla sua ventiseiesima edizione, è un Festival dedicato alla musica, alla letteratura ed al pensiero multiculturale che, nel corso degli anni, ha portato in Friuli – Venezia Giulia musicisti di fama internazionale.
L’edizione 2022 di Onde Mediterranee si svolgerà a Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia, dal 21 al 30 luglio con un programma che rivolge particolare attenzione all’impegno sociale e a tematiche di salvaguardia ambientale, per un futuro sostenibile.
Gli eventi concertistici del Festival avranno luogo nella splendida cornice dell’Arena del Castello di Gradisca.
Il primo artista ad esibirsi il 27 luglio sarà MANUEL AGNELLI, fondatore e frontman degli AFTERHOURS, conosciuto anche come giudice del talent X-Factor e vincitore ai David di Donatello per la migliore canzone originale, con “La profondità degli abissi” dalla colonna sonora del film Diabolik.
Il 28 luglio I NOMADI porteranno ad Onde Mediterranee il loro “Solo Esseri Umani Tour“, incentrato sull’omonimo album di inediti uscito nel 2021 e in cui è presente anche il brano “Il segno del fuoriclasse” dedicato al loro primo leader Augusto Daolio, di cui ricorre il 30° anniversario della morte.
Sarà infine WILLIE PEYOTE a chiudere, il 29 luglio, il cartellone musicale di Onde Mediterranee. Già protagonista dell’edizione 2021 del Festival, il rapper torinese si esibirà accompagnato dalla Precaria Orchestra Sabauda.
Il programma completo di Onde Mediterranee Festival è disponibile sul sito di Euritmica. Biglietti in vendita su TicketOne.