Parte da Torino il nuovo tour del poliedrico artista Gio Evan, in scena a Hiroshima Mon Amour con il suo nuovo spettacolo “Sull’Emani”, in doppia replica la sera di giovedì 23 e venerdì 24 febbraio.
Dopo il grande successo della prima edizione di “Evanland – Il Festival Internazionale del Mondo Interiore” che ha avuto luogo lo scorso luglio, Gio Evan presenta un nuovo spettacolo per raccontare l’urgenza di “emanare”.
Tra canzoni, poesie, gag e monologhi, ogni tappa dello show sarà anticipato da un’attività speciale, pratiche e sorprese che Gio condividerà con il pubblico.
«Emanare significa stillare fuori, ovvero iniziare a mettersi nei panni dell’intorno” – racconta Gio Evan – “Vuol dire innalzarsi, percepire che la base di tutto è l’altezza, è darsi appuntamento nello spalancato, è aspettare che le persone chiuse aprano per iniziare insieme il turno dell’oltre. Dobbiamo iniziare a scorrere all’impazzata, dedicare all’amore una casa con ampia corte e giardino dove poter fare il filo al discorso. Emanare è vivere sapendo che lì dove finisco io, ci sono ancora io attraverso te. Voglio vedere tutti sull’emani. La nostra emanazione prevede a sorpresa: Guanti Rossi, Il Magico suono delle Piante, Mantra & Canti, Giochi & Pratiche e tante altre attività»
Gio Evan pseudonimo di Giovanni Giancaspro, è un artista eclettico, scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada.
Durante gli anni che vanno dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio con la bicicletta che lo porta in gran parte del mondo dove comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina viene battezzato come “Gio Evan”.
Nel 2008 scrive il suo primo libro “Il florilegio passato”, racconto che narra dei suoi viaggi, senza soldi né scarpe. Tra il 2012 e il 2013 fonda “Le scarpe del vento”, progetto musicale dove scrive, canta e suona la chitarra. Pubblica indipendentemente il suo primo disco “Cranioterapia”.
Dopo diversi progetti, nel 2017 esce il libro “Capita a volte che ti penso sempre”, e segue un lungo tour in tutta Italia. Dopo un periodo di assenza torna sulle scene nel 2019 con il nuovo romanzo “Cento cuori dentro” e il 25 Ottobre “Natura Molta”, il nuovo doppio album.
Arriva poi anche sul palco di Sanremo a marzo 2021 con il brano “Arnica”, tratto dall’album “Mareducato”. Il 9 maggio 2022 esce il suo nuovo brano “Hopper”, mentre il 17 maggio esce il suo nuovissimo romanzo “Vivere a Squarciagola”. Il primo luglio 2022 va in scena “Evanland – il primo Festival internazionale del mondo interiore”, evento che ha definitivamente consacrato l’artista. Infine, a febbraio 2023 presenta il nuovo tour “Sull’Emani”.