di Letizia Reynaud
Il ragazzaccio più irriverente del rock italiano, torna al Gruvillage e lo ribalta. Il Toscano Piero Pelù, sembra più in forma che mai. In tour per tutta italia con il suo Warm Up Tour 2018, in un uggioso sabato sera arriva in provincia di Torino e con il suo Terremoto come un Toro Loco fa scappare anche le nuvole. Se fino a poco prima del souncheck e del live, infatti, il cielo piangeva , al suono delle prime note rock ha invece dovuto mettersi in pace e lasciare spazio nell’aria per far diffondere l’energia.. perché con Piero “si suona sempre” .
Proprio così, energia pura, un live di circa 2 ore intense, sentite e vitali al massimo. In scaletta sia brani dei Litfiba che quelli della carriera da solista di Piero e in aggiunta alcune interessanti cover. Sul palco con il rocker fiorentino una formazione che non lascia scampo, si parte dall’affezionato Luca Martelli ( con lui anche nella formazione dei LitFiba) alla batteria e come dice il suo stesso nome, lui “martella” di brutto, santo cielo se martella su quei piatti e quella gran cassa. Ovviamente per non stonare chitarrista e bassista non potevano essere da meno e così sul palco a completare la base ritmica ci sono due ometti mica da ridere, Giacomo Castellani alla 6 corde e Ciccio Licausi al 4 corde, quando si tratta di corde il termine giusto sarebbe “toccare” ma anche nel loro caso il termine “martellare” rende assai l’idea, non a caso i tre musicisti messi insieme si chiamano i Bandidos.
Ancora una volta i ragazzacci presenti al Gruvillage, sono tonati a casa soddisfatti. Il Warm Up Tour prosegue e per i rocker amanti del genere è un evento live da non perdere, ecco la fantastica scaletta.
Scaletta Piero Pelù – WARM UP TOUR 2018
- BENE BENE MALE MALE
- MILLE URAGANI
- BOMBA BOOMERANG
- TUTTI FENOMENI
- IO CI SARO’
- VIAGGIO
- PRENDIMI COSì
- FATA MORGANA
- MARIA CORAGGIO
- PUGNI CHIUSI
- IL TEMPO DI MORIRE
- DEA MUSICA
- REGINA DI CUORI
- TRIBU’
- SPIRITO
- STO ROCK
- INTRO2
- SATISFACTION
- IL PESCATORE
- TEX
- TORO LOCO
- FIORIRA’
- IL MIO NOME E’ MAI PIU’