Siamo ad Alba per questa nuova edizione del festival Collisioni 2022 che dopo anni in quel di Barolo si sposta per il secondo anno in Piazza Medford ad Alba. La seconda serata del festival vede protagonisti sul palco i Pinguini Tattici Nucleari preceduti dal live de La Rappresentante di Lista. Si chiude con un plebiscito e una grandissima affluenza di giovani il primo weekend di rassegna che aveva preso il via con l’entusiasmo di e per Blanco.
I Pinguini Tattici Nucleari sono nucleari davvero, fanno impazzire giovani e non e regalano una botta di vita ovunque possano dare volume ai loro strumenti ed alla loro voce. Dopo il successo della tranche indoor i Pinguini tattici Nucleari hanno dato il via al tour all’aperto di Dove Eravamo Rimasti che sintetizza tutta la voglia della band di andare avanti e ricominciare a vivere, lasciando alle spalle questi due anni di stop ai grandi eventi. I sei giovani artisti si sono esibiti con le canzoni che hanno segnato la storia del gruppo e con l’ultimo singolo Giovani Wannabe, tra i brani più trasmessi dalle radio e ai primi posti delle classifiche. Loro sono amatissimi, pazzeschi, colorati ed esplosivi … nucleari per l’appunto!
Prima dei Pinguini si è esibita un altra band da urlo, La Rappresentante di Lista, anche per i due artisti palermitani e band il successo non è tardato ad arrivare dopo le due ultime partecipazioni al festival di Sanremo. Sempre colorati, adrenalinici e coinvolgenti i ragazzi sono in Tour estivo ed hanno già anche in programma il tour autunnale nei club. Tra i pezzi presentati al pubblico il successo Sanremese “Ciao Ciao” disco di platino e l’ultimo nuovo singolo “Diva”.
ll Festival di Collisioni prosegue il prossimo weekend con una maratona di 5 ore di musica non stop con i concerti di Madame, Tananai, sangiovanni, Frah Quintale e Coez a partire dalle ore 20 fino all’1. Cinque concerti con un solo biglietto al prezzo popolare di 30 euro più prevendita in programma il 16 luglio.
Info e programma li trovate QUI
Report di Letizia Reynaud
Le Photogallery della serata a cura di Antonio Abbruzzese