L’estate musicale del Friuli – Venezia Giulia, dopo l’esplosiva data zero degli Maneskin allo stadio Teghil di Lignano, inizia ufficialmente oggi con l’apertura della rassegna Pordenone Live al parco San Valentino, polmone verde nel pieno centro della città friulana.
Il programma di Pordenone Live strizza l’occhio al pubblico più giovane, ospitando artisti rap, trap e pop.
Si parte dunque oggi, 30 giugno, con Gemitaiz, accompagnato dall’ormai storico amico e producer Mixer T. Per il pubblico sarà l’occasione di ascoltare e cantare, per la prima volta live, i brani contenuti nell’ultimo episodio del suo mixtape, “QVC – Quello che vi consiglio Vol. 9”, oltre a tutti i suoi successi.
ll 7 luglio Sangiovanni, rapper e cantante impostosi alla scuola di Amici e diventato vero e proprio idolo pop della musica italiana, porterà a Pordenone Live il suo “Cadere Volare Live Tour”. Dopo il grande successo di pubblico della scorsa estate, questo concerto sarà l’occasione per ascoltare tutti i brani inediti contenuti nell’omonimo progetto discografico “Cadere Volare” uscito lo scorso aprile.
Un doppio grande evento sarà quello che vedrà il 9 luglio sul palco Villabanks, cantante urban, rapper, artista eclettico e dal backround internazionale, e Epoque, rapper e cantante torinese di origine congolese divenuta famosa grazie ad uno stile unico e cosmopolita. Sarà proprio lei ad aprire la serata, che vedrà il suo culmine con l’esibizione di Villabanks.
Reduce dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest e dal successo al 72° Festival di Sanremo, dove ha vinto con “Brividi” – il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita e certificato triplo disco di platino, Mahmood è atteso l’11 luglio a Pordenone Live per una tappa del suo “Ghettolimpo Summer Tour”.
Gran finale il 16 luglio con Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, il top rapper indiscusso della scena musicale italiana, a cui si deve il merito di aver dato una precisa identità a questo genere in Italia, riconosciuto come specchio e voce di una generazione. Fibra torna ora live sui palchi dell’estate per presentare le canzoni dell’album “Caos” e tutti i suoi successi.
Tutte le informazioni sul sito di Azalea. Biglietti in vendita su TicketOne.