Grande successo ieri sera all’Hiroshima Mon Amour per il concerto degli Psicologi che ha fatto registrare il Sold Out già dopo pochi giorni dalla messa in vendita dei biglietti.
Psicologi è l’incontro artistico tra i classe 2001 Drast e Lil Kaneki, entrambi 18enni. Un sodalizio nato sul web e sfociato in musica.
Drast (al secolo Marco De Cesaris), napoletano del centro storico e Kaneki (Alessio Akira Aresu) romano di San Lorenzo riescono a raccontare la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva.
Nei loro brani, flussi di coscienza in forma pop-rap, emerge la generazione “post millennials”, idealista e digitale, Mc Donald e strada, Nike e centri sociali. Amori tra i banchi di una scuola non più in grado di rappresentarli.
Da “SoundCloud Rap” alla notorietà il passo è rapido. Nei loro pezzi luci ed ombre della generazione Z di cui fanno parte, fatta di famiglie sfasciate, amori adolescenziali, incertezza per un futuro che fatica ad intravedersi.
Tra chitarre emo e consapevolezza del proprio tempo escono a giugno con l’ep d’esordio “2001” composto da sei tracce ed è già culto. L’estate 2019 è carica di show case nei principali festival italiani.
A ottobre esce “1002” sempre sei tracce, sorelle delle precedenti. Il 15 novembre 2019 i due Ep diventano un doppio cd in un packaging racchiude e sintetizza la loro estetica.