Pienone per Mengoni al Pala Alpitour
di Marco Drogo
Una consacrazione davanti al Pala Alpitour pieno in ogni ordine di posto. Il #MengoniLive2015 organizzato da Set Up Live è stato un vero successo che ha mostrato un artista che ha fatto tanta strada dalla vittoria del talent che l’aveva lanciato nel 2009.
Da quel successo ad X-Factor, passando per la vittoria a Sanremo nel 2013, il cantante di Ronciglione è davvero cresciuto insieme ad un pubblico sempre più eterogeneo, affezionato, che prende d’assalto i rivenditori di poster e fascette e che scarica diligentemente la App creata per essere ancora più protagonista del concerto.
Un’applicazione per smarthphone capace di illuminare i vari dispositivi mobili su ‘Mai e per sempre’ e su ‘Bellissimo’, due dei brani presenti in una scaletta di 22 canzoni che hanno scatenato i cori con il pubblico femminile a fare la parte del leone.
L’intro con ‘Guerriero’, la prima hit del nuovo album ‘Parole in circolo’ aveva infiammato subito lo show, destando emozioni di lì a poco bissate da ‘Pronto a correre’ e ‘Invincibile’.
Un grande palco con una passerella capace di coinvolgere le prime file del parterre, un bel gioco di luci e una band con ben 9 elementi con tanto di pianoforte e di sezione fiati.
Particolarmente emozionante l’esecuzione di ‘Esseri Umani’, ultimo successo in rotazione radiofonica. Mengoni la canta con grande intensità dall’alto di una poltrona sospesa al di sopra del palco.
Nel finale ‘L’essenziale’ viene intonata da tutto l’impianto, regalando gli ultimi meritatissimi applausi prima dei bis ‘In un giorno qualunque’ e ‘Io ti aspetto’.
Marco Mengoni, la scaletta del #MengoniLive2015
-
Intro + Guerriero
2.Non me ne accorgo
3. Se sei come sei
4. Pronto a correre
5. Invincibile
6. Mai e per sempre
7. Dove si vola
8. Llorona + Solo
9. La valle dei re
10. Ed è per questo
11. Bellissimo
12. 20 sigarette / Natale senza regali
13. Come un attimo fa
14. I Got The Fear
15. Non passerai
16. Esseri umani
17. La neve prima che cada
18. Stanco
19. Una parola
20. L’essenziale
Bis:
21. In un giorno qualunque
22. Io ti aspetto