Lindsey energia pura .. la violinista superstar riempie il Foyer del PalaAlpitour di Torino
di Letizia Reynaud
Qualcosa di unico, inedito ed irripetibile ( a meno che non torni Lei ) è accaduto ieri sera nel Foyer del Pala Alpitour di Torino, prima tappa del mini- tour italiano della Stirling, organizzata da Live Nation e Set Up Live.
Lindsey Stirling, statunitense di nascita, si definisce una violinista – ballerina, ma in realtà è molto di più.. non solo compone spaziando tra vari generi musicali, dal country all’hip hop, dal rock alla dance, ma durante il suo show ha dimostrato di avere anche buone doti vocali, sul pezzo cantato e suonato “FireFly”.
In barba ai giudici della quinta stagione di America’s Got Talent, che nel 2010 durante i 4 di finale avevano detto alla ragazza, che pur essendo rimasti elettrizzati dalla sua performance, non vedevano in Lei un potenziale da Superstar in grado di riempire i palazzetti di Las Vegas.
Lindsey rasenta la figura della Star interplanetaria, supportata da un formidabile corpo di ballo di accompagnamento e coreografie mistiche, suggestive e di grande immaginazione, sulla scia dei suoi fantastici VideoClip realizzati in buona parte col regista Devin Graham, che l’ hanno resa famosa in tutta Europa.
Il suo aspetto e la sua incredibile presenza scenica sono un misto tra un immagine elfica, fiabescha e un soggetto autoritario stile sceriffo dotato di potenza maschile ed eleganza e determinazione femminile.
Inarrestabile Lindsey ha zampettato su e giu per il palco per circa due ore di intenso spettacolo, nonostante il ballo, le coreografie e i ripetuti cambi d’abito , l’ archetto del suo violino non è mai scivolato in qualche sbavatura, perché il talento come si dice “non è acqua” e infatti lei ha il fuoco .. dentro.
La scaletta della serata di Lindsey Stirling :
Ascendence
Electric Daisey
Moon Trance
Pirates
Shadows
Elements
Video Game
Caged Bird
Swag
Transcendence
Take Flight
Crystalize
FireFly
Roundtable
Stars Align
Shatter Me
Beyond The Veil
Phantom of the Opera
La PhotoGallery di Music&theCity a cura di Fabiana Fabio
[Galleries 128 not found]