di Cristiano Celeghin
Renga e Nek sono stati i protagonisti della serata di sabato scorso, 29 luglio, al Festival di Majano, con una delle prime date del loro tour “Renga Nek 2023“.
In una giornata caratterizzata dai temporali, il concerto ha potuto svolgersi regolarmente, nonostante qualche scroscio di pioggia che, fortunatamente, non ne ha compromesso la buona riuscita.
Dopo l’apertura del live con un paio di cavalli di battaglia che hanno subito scaldato l’atmosfera, Renga saluta il pubblico di Majano raccontando come sia nata l’idea di fare un concerto insieme: “Doveva essere una data unica, all’Arena di Verona il 5 settembre, ma poi abbiamo deciso” … “di rovinare tutto!“, conclude Nek. Di fatto, il tour è agli inizi e proseguirà con una ventina di date sia all’aperto che nei teatri fino a tutto ottobre.
I due cantanti, accompagnati sul palco da una band piuttosto numerosa e caratterizzata dalla presenza di 4 chitarristi, hanno mostrato grande intesa interagendo di continuo e intrattenendo il pubblico tra una canzone e l’altra. Un’intesa che troverà molto presto il suo naturale compimento nell’uscita dell’album “RengaNek”, prevista il prossimo 8 settembre.
Il tour estivo è naturalmente incentrato sui tanti grandi successi delle loro carriere, eseguiti sia insieme che da soli, anche scambiandosi qualche canzone.
La scaletta:
Meravigliosa
Almeno stavolta
Guardami amore
Fatti avanti amore
Ci sarai
Favole
Se una regola c’è
L’infinito più o meno
Era una vita che ti stavo aspettando
Ci sei tu
Sul treno
A un isolato da te
Sei grande
Lascia che io sia (Renga solo)
Migliore (Renga solo)
Senza vento
Cuori in tempesta
Raccontami
Dimmi cos’è
Splendido
E da qui
Vivendo adesso (Nek solo)
Sei solo tu (Nek solo)
Angelo
Se telefonando
Laura non c’è
La tua bellezza
Il mio giorno più bello del mondo
Il solito lido
Se io non avessi te
La fotogallery del concerto di Renga Nek è a cura di Cristiano Celeghin.
Il Festival di Majano prosegue fino al 15 agosto!