Dopo le prime due giornate che hanno registrato grande affluenza di pubblico, prosegue la rassegna di successo Rimini in Musica (RiM) ricca d’incontri, workshop, concerti, festival, presentazioni e proiezioni.
Le esibizioni di ieri di BEPPE CARLETTI con SERGIO REGGIOLI e dei TIROMOANCINO hanno entusiasmato gli spettatori dell’Arena Francesca da Rimini con i loro successi più famosi. I workshop e gli incontri tenutisi al Teatro degli Atti hanno riscontrato grande interesse tra il pubblico.
Oggi si terrà la terza giornata della rassegna: presso l’Arena Francesca da Rimini saranno condotte dal presentatore televisivo MIRCO REALDINI e dalla showgirl ILENIA DE SENA le fasi finali del FESTIVAL BABY VOICE, del GRAN GALÀ DEI FESTIVAL e del FESTIVAL UNA VOCE PER L’EUROPA.
I Festival saranno intervallati dalle esibizioni de LE DISTANZE, LUIGI STRANGIS, EDSON, PERIPEZIE e del duo GIANTHEO.
Sul palco del Teatro degli Atti si susseguiranno gli incontri e i workshop di SIEBENPUNKT, ANDREA FRESU, ALESSANDRO ANGRISANO, CLAUDIO CARBONI, CELSO VALLI, CLARISSA MARTINELLI, GIANCARLO PRANDELLI, WILLY VECCHIATTINI e MONICA PANNACCI.
Domani, sabato 2 settembre, gli appuntamenti presso l’Arena Francesca da Rimini (Via Circonvallazione Occidentale) avranno inizio alle ore 18.00 con uno showcase a cura di 8NERO, seguiranno gli incontri con SIMONE BORRELLI e PUPI AVATI e le esibizioni di ANGELO BRANDUARDI e KELLY JOYCE.
Dalle ore 22.45 ANNA FALCHI condurrà la cerimonia di consegna del FILM VIDEOCLIP AWARD ITALIA.
Sul palco del Teatro degli Atti (Via Cairoli, 42) si susseguiranno gli incontri e i workshop di PATRIZIA DEITOS con ANTONIO MARIA MAGRO (PUCCIO’S FACTORY), ANGELO VALSIGLIO, SIMONE BORRELLI, DANILA SATRAGNO e MARTINA NASONI.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
La rassegna sostiene le popolazioni colpite dall’alluvione e invita il pubblico a donare sul conto corrente ufficiale della Regione Emilia-Romagna (IBAN: IT69G0200802435000104428964 – causale: “RIMALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”).
Nel corso della quattro giornate di Rimini in Musica (RiM) i grandi protagonisti e grandi professionalità forniscono conoscenze, suggestioni e dimostrazioni sull’universo nel quale l’industria e l’artigianalità creativa si mischiano e si rincorrono.
Dal rapporto fra musica e illustrazioni, alle dinamiche del processo produttivo discografico e di ingegneria del suono, dalla professione del dj al ruolo dei videoclip e del mondo delle etichette indipendenti.
LA RASSEGNA SOSTIENE I TERRITORI COLPITI DALL’ALLUVIONE
e invita il pubblico a donare
sul conto corrente ufficiale della Regione Emilia-Romagna
IBAN IT69G0200802435000104428964
RiM è patrocinato dal Comune di Rimini e organizzato da Nove Eventi in collaborazione con Lungomare S.r.l, Astralmusic e Media Evolution.
Per maggiori informazioni scrivere a: info@riminmusica.com.