Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Steve Jordan (alla batteria in sostituzione dello scomparso Charlie Watts) sono pronti a tornare in Italia. Il “Sixty – Stones Europe 2022”, tour dei 60 anni di carriera dei Rolling Stones, arriverà martedì 21 giugno allo Stadio San Siro di Milano per l’unica data nel nostro paese. In scaletta non mancheranno classici come “Out Of Time”; “Tumbling Dice” e “Paint It Black”.
Ecco tutte le info utili per partecipare all’evento!
Orari Rolling Stones Milano
ORARI E RACCOMANDAZIONI:
– L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 16:00
– L’inizio del concerto è previsto per le ore 19:30 (opening act: Ghost Hounds)
Si prega di arrivare sul luogo dell’evento già muniti del proprio biglietto, verificando se si tratta di tagliando cartaceo, PDF da stampare, E-ticket su telefono.
Anche nei settori a sedere e numerati, chiediamo al gentile pubblico di arrivare con largo anticipo; sono previste infatti lunghe code dovute alla grande affluenza di pubblico, ai controlli dei biglietti e dei nominativi e di sicurezza. Alcuni settori, inoltre, sono molto distanti dai cancelli di ingresso, ciò significa che una volta controllato il biglietto lo spettatore potrebbe impiegare anche 30 minuti prima di sedersi al proprio posto.
INGRESSI:
GATE 2 – Diamond Pit A in piedi , Gold Circle in piedi
GATE 3 – 1° e 2° Anello Verde
GATE 4 – Early Entry h. 15:30 (esclusivamente per: BEGGAR’S Banquet Package, VOODOO Lounge Package, SIXTY Package)
GATE 5 – 3° Anello Verde
GATE 7 – 2° Anello Rosso
GATE 8 – 1° Anello Rosso
GATE 9 – 3° Anello Rosso
GATE 10 – Prato Posto in Piedi
GATE 11 – Diversamente Abili – Diversely Able
GATE 13 – 3° Anello Blu
GATE 14 – 1° e 2° Anello Blu
GATE 15 – Diamond Pit B in piedi , Gold Circle in piedi.
Mappa Stadio San Siro per i Rolling Stones
Come Arrivare a San Siro per i Rolling Stones
Metropolitana
Linea M5 (lilla) fermata SAN SIRO STADIO
Autobus
Linea 49 da piazza Tirana (direzione San Siro), fermata di Via Harar
Tram
Linea 16 da piazza Fontana (direzione San Siro), fermata al capolinea di Piazzale Axum
Auto
A1 (Autostrada del Sole): dopo la barriera di Melegnano prendere la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
A4 (Milano-Torino): alla barriera di Milano Nord prendere la Tangenziale Ovest in direzione Linate e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
A4 (Milano-Venezia): alla barriera di Milano Nord proseguire per Milano e prendere l’uscita Milano Certosa. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
A7 (Milano-Genova): alla barriera di Milano Sud prendere la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
A8 (Milano-Laghi): alla barriera di Milano Nord prendere la Tangenziale ovest in direzione Linate e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
Treno
STAZIONE CENTRALE – Prendere la lineametropolitana MM2 in direzione Abbiategrasso / Assago Forum fino alla fermata Porta Garibaldi.
Proseguire poi con la linea metropolitana M5 (lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.
PORTA GARIBALDI – Prendere la linea metropolitana MM5 (lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.
LAMBRATE – Prendere la lineametropolitana MM2 in direzione Abbiategrasso / Assago Forum fino alla fermata Porta Garibaldi.
Proseguire poi con la linea metropolitana M5 (lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.
STAZIONE PORTA GENOVA – Prendere la linea metropolitana MM2 in direzione Cologno / Gessate fino alla fermata Porta Garibaldi.
Proseguire poi con la linea metropolitana M5 (lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.
Aereo
MILANO LINATE – Prenderel’autobus linea 73 fino a SanBabila MM1. Proseguire poi con la linea metropolitana MM1 in direzione Rho Fiera Milano, scendere alla fermata LOTTO e prendere la metropolitana MM5 Lilla fino alla fermata San Siro Stadio.
MILANO MALPENSA – Utilizzare il collegamento ferroviario Malpensa Express fino a Cadorna FN. Proseguire poi con la linea metropolitana MM1 in direzione Rho Fiera Milano, scendere alla fermata LOTTO e prendere la metropolitana MM5 Lilla fino alla fermata San Siro Stadio.
MILANO ORIO AL SERIO – Utilizzare servizio autobus di linea fino a Milano Stazione Centrale. Proseguire poi con la linea metropolitana MM2 in direzioneFAMAGOSTA, e scendere alla fermata CAIROLI. Interscambio con la linea metropolitana MM1 in direzioneRho Fiera Milano, scendere alla fermata LOTTO e prendere la metropolitana MM5 Lilla fino alla fermata San Siro Stadio
Info e Prezzi Biglietti Rolling Stones
I biglietti per il concerto di martedì 21 giugno allo Stadio San Siro di Milano sono disponibili su Ticketone al prezzo di 345 € (Settore Diamond Pit in piedi), unico settore disponibile. Sono inoltre acquistabili i ticket nella modalità fanSale, per visualizzare le offerte è possibile collegarsi al sito di TicketOne e accedere alla pagina specifica.
L’organizzatore dell’evento è D’Alessandro e Galli, a cui è possibile rivolgersi per l’acquisto di eventuali ticket a prezzi ridotti, qualora disponibili, o per avere informazioni sui posti per le persone con disabilità.
La Scaletta dei Rolling Stones a Milano
- Street Fighting Man
- 19th Nervous Breakdown
- Get Off of My Cloud
- Tumbling Dice
- I Wanna Be Your Man
- Out of Time
- You Can’t Always Get What You Want
- Living in a Ghost Town
- Honky Tonk Women
- You Got the Silver
- Connection
- Miss You
- Midnight Rambler
- Start Me Up
- Paint It Black
- Sympathy for the Devil
- Jumpin’ Jack Flash
- Gimme Shelter
- (I Can’t Get No) Satisfaction
CHI SONO I GHOST HOUNDS che apriranno il concerto ?
I Ghost Hounds apriranno per i Rolling Stones nel tour ” allo Stadio San Siro di Milano dopo essersi precedentemente uniti a loro in alcune date del tour “No Filter”. Come se fossero stati battezzati nel delta del Mississippi e fatti esplodere attraverso le alte ciminiere di Birmingham, sei spiriti musicali affini ma individuali si riuniscono nei Ghost Hounds. Il sestetto di Pittsburgh, Stati Uniti, evoca il rock ‘ roll con un’inclinazione blues che è abbastanza incendiaria per una collezione di vinili e abbastanza fresca da illuminare qualsiasi festival del 21° secolo. I Ghost Hounds hanno lanciato il loro album d’esordio Roses Are Black, nel 2019. Dopo aver ricevuto il plauso di Billboard, American Songwriter e altri, il grup po ha affinato questo stile distintivo con il loro secondo album A Little Calamity, e ha pubblicato il loro nuovo album blues, You Broke Me, il 13 maggio 2022.
Tré Nation dei Ghost Hounds ha dichiarato: Siamo così entusiasti di tornare on the road con g li Stones! È un onore assoluto poter condividere il palco con queste leggende e non vediamo l’ora di suonare per dei nuovi fans a Milano.