ROY PACI e ARETUSKA INCANTANO BOLLE DI MALTO – Musica d’autore a Biella

Roy Paci

Artista a tutto tondo Roy Paci ancora una volta si dimostra mattatore.

La cornice è quella di Bolle di malto a Biella. Con lui sul palco gli inseparabili Aretuska, un sodalizio che ha festeggiato i 27 anni di collaborazione. Quella proposta da Paci è una musica capace di attraversare i confini e portare lo spettatore in giro per il mondo.

Nato ad Augusta, il musicista siciliano ha avuto un’importante esperienza di vita in Sud America, proseguita poi in Africa. Un girovagare che ne ha contaminato i gusti musicali, creando in lui un’esplosione di genialità e varietà.

A Biella è stata un’apoteosi. Piazza Martiri della Libertà si è riempita di migliaia di appassionati che hanno voluto trascorrere una serata all’insegna della musica, della birra e della buona tavola.

Come detto il concerto di Paci ha toccato varie latitudini. Ovviamente non poteva mancare la tradizione siciliana così cara al trombettista. Sontuosa l’abilità musicale dei componenti di Aretuska, maestri e virtuosi dei loro strumenti.

Continuo il dialogo tra palco e pubblico, capace di far nascere così una sinergia unica. I tanti fan sono stati travolti dall’entusiasmo creato da Paci e la sua band.

Il saluto finale alla piazza arriva con Toda joia toda beleza, un’esplosione di ritmo e colori.

Arrivata all’ottava edizione, Bolle di malto non tradisce le aspettative.

Brindisi alla birra, musica e cucina per tutti i gusti e il festival continua

 

Report Simone Cerri

Fotogallery Gian Franco Gozzi

Roy Paci @ Bolle di Malto - 31 agosto 2024