Addio a Rudy Ruzza storico bassista de Gli Statuto. Duro colpo per la musica Torinese

Rudy Ruzza Gli Statuto
Rudy Ruzza addio al bassista de Gli Statuto
La storica band torinese saluta il compagno con pochissime parole sui social
Nella notte è venuto a mancare Rudy.
Non abbiamo parole, solo dolore
C’è ben poco da aggiungere a questa frase che racchiude tutto il dolore e ricorda quanto la vita sia fatalista, bisogna dire che gli ultimi tempi stanno riservando alla musica una serie di colpi non indifferenti.
Dopo la morte di Luca Bergia, batterista dei Marlene Kuntz, un altro lutto ha colpito la musica italiana e in particolare l’hinterland Torinese.
È morto Rudy Ruzza, storico bassista degli Statuto band famosissima nella scena indie torinese e non solo. 
Il musicista si è spento durante la notte e per il momento non sono state rese note le cause del decesso. Il bassista aveva 61 anni.
Rudy Ruzza militava negli Statuto dal 1989, e da quel momento non ha mai abbandonato la formazione capitanata da Oscar Giammarinaro.
Gli Statuto, avrebbero festeggiato i 40 anni di carriera il 1 maggio, avevano aperto le celebrazioni con il disco registrato dal vivo il 28 gennaio al Cap 10100  e in queste settimane era in programmazione il loro tour per l’occasione, compresa una grande festa il 25 Aprile. 
Tantissimi i messaggi di cordoglio alla band e sui social, perlopiù tanta incredulità. Ci uniamo di cuore al cordoglio e siamo certi che Rudy Ruzza ovunque sarà non smetterà mai di suonare !!
Data e luogo dei funerali verranno resi noti sulla pagina Facebook del gruppo.