Samuel, voce dei Subsonica, ha portato Venerdì 27 il suo “Elettronica Club Tour” all’Hiroshima Mon Amour di Torino.
La scaletta del concerto si è liberata all’Hiroshima con tutti i brani della carriera solista di Samuel, affiancato, oltre che dalla sua band, anche da ospiti a sorpresa come come la Bandakadabra, Roy Paci che ha cantato con Samuel “Palermo”, e Pierfunk al basso per “Two” dei Motel Connection.
Partito il 1 maggio da Isola del Liri l’Elettronica Tour di Samuel, il tour solista della voce dei Subsonica era già previsto questo inverno, rimandato poi in primavera per la situazione COVID, proseguirà nei prossimi mesi toccando tutta Italia.
Nel frattempo Samuel ha pubblicato il nuovo singolo “E Invece” con la partecipazione di Jeremiah Fraites, co-fondatore dei The Lumineers.
“E Invece è un brano che non assomiglia a niente, è un brano estemporaneo. A qualche mese dall’uscita di ‘Brigatabianca’ ho ricominciato a scrivere e ho trovato, fra le pagine degli appunti che avevo, questa canzone che racconta di un’attesa e di un bisogno di rivivere sensazioni e immagini di leggerezza. È una canzone legata a quell’amore che vedi passare tutti i giorni davanti, e a cui non riesci a confidare quello che provi.
Durante un pomeriggio trascorso insieme al Golfo Mistico, Jeremiah Fraites ascolta questo brano e se ne appassiona. Decidiamo di produrlo insieme, e nasce una canzone spassionata leggera che ha l’ambizione di non avere ambizioni, e che vuole regalare un momento di leggerezza e di malinconia a chi l’ascolta.”
La Fotogallery è a cura di Luca Moschini
Le prossime date del “Elettronica Tour” di Samuel:
01.06 – VERONA, Giardino dell’Università di Verona
02.06 – PORDENONE, Music In Village
04.06 – TARANTO, Mercato Nuovo
05.06 – CASTEL VOLTURNO (CE), Rama Beach
29.07 – ASSISI (PG), RiveRock