Sanremo 2025 share record per la quarta serata.
Una delle più attese:
Proprio quella dei duetti è uno dei momenti più attesi dell’intero Festival.
Questo avviene durante ogni edizione anche perché inevitabilmente aumenta e più che raddoppia la presenza di artisti sul palco.
Anche quest’anno è stato così:
Si registrava il ritorno della hit maker Annalisa, curiosità per Topo Gigio interprete della canzone sanremese per eccellenza.
Il brasiliano Toquinho ha portato ritmi sudamericani in una serata a forte accento partenopeo con gli splendidi tributi all’indimenticato Pino Daniele.
Che numeri:
La Total Audience pronuncia dati incredibili.
La quarta serata del Festival è stato infatti seguita da 13 milioni 575 mila spettatori con uno share pari al 70,8%.
Il picco di ascolti (18 milioni), si è registrato durante l’esibizione di Serena Brancale ed Alessandra Amoroso con la loro “If I ain’t got you”.
Dato massimo di share (76,1 %), raggiunto all’1:24 con l’annuncio della vittoria di Giorgia e Annalisa con “Skyfall”.
Ottimi dati:
L’Amministratore delegato Rai Giampaolo Rossi e il Direttore generale Rai Roberto Sergio sono raggianti: <<La Rai ha proposto una serata superlativa per la qualità artistica e musicale. Una serata premiata da ascolti incredibili che grazie allo splendido lavoro fatto da Carlo Conti e da tutta la “squadra” Rai è entrata nella storia della televisione. Inoltre il ritorno di Benigni in Rai, fortemente voluto, rappresenta tutta la forza attrattiva di questa grande azienda>>.
Report di Simone Cerri